Il 5 ed il 6 Maggio 2018 si terrà il X° Raduno Nazionale Vespa Città di Marsala

La bella stagione è alle porte ed ogni vespista sente il richiamo della strada, del sole e della libertà.

Cominciate pure a lucidare la vostra vespa perché Marsala farà nuovamente da palcoscenico allo storico raduno con un evento a partecipazione internazionale, in sella della mitica Vespa, lo scooter che ha fatto socializzare diverse classi sociali , sinonimo di liberta, di amicizia, di fratellanza fra i vari gruppi vespistici, in uno dei palcoscenici naturali più belli della nazione e del mondo.

Il 5 ed il 6 Maggio 2018 si terrà il X° Raduno Nazionale Vespa Città di Marsala a partecipazione estera, tappa del Campionati Italiano Turismo del Vespa Club d’Italia.

L’evento promosso dal Vespa Club Marsala e dal suo presidente Antonino De Pasquale , nonché referente del Vespa Club d’Italia per la Sicilia, mira a portare a conoscenza dei partecipanti e non solo , le bellezze artistiche, culturali e gastronomiche della nostra città e di gran parte del territorio della provincia trapanese.

Le due date sono ricche di cultura e tradizione, elementi che da sempre contraddistinguono il territorio stesso.

5 MAGGIO: Il primo giorno del raduno si aprirà con la ricezione dei partecipanti da parte dello staff, i quali saranno aggiornati sulle tappe odierne del raduno. (verranno distribuiti pacchetti gadget)

  • Come prima tappa del raduno si procederà alla visita guidata delle bellezze del centro storico

marsalese, in collaborazione con la Pro Loco di Marsala.

  • Si procede con un tour del territorio in vespa che culminerà all’interno delle Cantine Florio ove ad attendere i partecipanti vi sarà una degustazione di vini.

Nel pomeriggio si visiteranno le famose “Perriere” , ricche cave dove viene ricavato il tufo, mostrando così uno degli elementi della nostra tradizione .

All’interno di una delle perriere sorge un Caseificio, ove si terrà una degustazione di formaggi e

prodotti tipici siciliani.

  • Con il calar del sole il raduno continua verso le Saline dello Stagnone di Marsala, ove si terrà un aperitivo di fronte ad uno dei paesaggi più belli del mondo, ove i colori del sole si combinano dolcemente con la pacatezza del mare, luogo in cui la tradizione della lavorazione del sale si confonde con l’immensità della natura.
  • La giornata si conclude in uno dei principali ristoranti tipici siciliani , ove si terrà una cena a base di pesce.
  • Dopo cena Andrea Fucile presenterà il suo ultimo libro “50 PK Giro d’Italia in Vespa”.

 6 MAGGIO: Il secondo giorno del raduno si aprirà con la ricezione dei partecipanti da parte dello staff , che accoglierà i partecipati interventi e li aggiornerà sulle tappe odierne del raduno. (verrà distribuito un pacchetto gadget)

  • Primo incontro trai partecipanti per la colazione presso il bar convenzionato all’evento.
  • La mattina prevede un tour panoramico all’interno del territorio marsalese che si conclude con la

visita del Baglio Anselmi , ove è prevista una visita guidata alla nave punica e un rinfresco all’interno del plesso.

L’evento si concluderà con un pranzo a base di pesce in uno dei ristoranti tipici di Marsala.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.