Sabato di sport in questo 25 novembre al Palazzetto San Carlo per il Marsala Futsal 2012 che per la settima giornata di Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H torna tra le mura amiche per sfidare l’Agriplus Acireale C5 ad un’ora diversa rispetto alle gare precedenti: le 19.30.
Il Presidente azzurro Paolo Tumbarello e il team manager Francesco Pantaleo fanno il punto nel pre-gara.
“In queste 6 giornate ci manca qualche punto, purtroppo stiamo perdendo troppi punti fuori casa – afferma Tumbarello -. Il mister sta lavorando sugli errori che si commettono durante la gara, molti di questi commessi per disattenzione e per inesperienza di molti componenti del gruppo. Nelle prossime due gare casalinghe dobbiamo ottenere il massimo dei punti per dare un segnale soprattutto a noi stessi”.
Poi un messaggio alla tifoserie: “Ai nostri tifosi posso dire ad oggi grazie per l’attaccamento che dimostrano a questa società – continua il Presidente del sodalizio lilybetano -. Vedere un Palazzetto pieno di famiglie e di ragazzi è un orgoglio da parte nostra, perché vuol dire che stiamo dimostrando di fare bene. L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro settore giovanile e impiegare in prima squadra più ragazzi locali possibili”.
I ragazzi di Mister Vincenzo Giacalone continuano a lavorare bene e ad avere testa e cuore in ogni partita. Ma si continua a lavorare duramente. Lo conferma Francesco Pantaleo: “Non ci nascondiamo, i due punti persi sul finale ad Ispica hanno lasciato l’amaro in bocca, compreso al Mister che sta spronando maggiormente i ragazzi a chiudere prima le partite. D’altronde gli errori servono proprio a questo, ad imparare. L’obiettivo è vincere, vincere ed ancora vincere. E’ presto per tirare le somme, ma la classifica va vista continuamente. Abbiamo la fortuna di avere le prossime due gare in casa con il nostro pubblico a darci quello sprint in più, ottenere il massimo risultato in entrambe le gare è per noi fondamentale”.
Sabato contro l’Acireale, una nuova formazione che gli azzurri si troveranno davanti. “La trasferta di Ispica ci ha dimostrato che non esistono gare semplici o scontate in serie B – continua il team manager -. Affronteremo una squadra che viene ben messa in campo, con delle ottime individualità e soprattutto con fame di punti e con la voglia di risollevare la classifica; non sarà facile, ma contiamo sul nostro ‘fortino’ casalingo per cercare di portare a casa i 3 punti”.
I convocati di Vincenzo Giacalone: Marco Villa e Giovanni Buffa (P), Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo (C), Nicolas Valenti, Jorge Tendero.
Questa la terna arbitrale: Antonino Mandaradoni (Vibo Valentia), Davide Gammaro (Rossano), crono Sebastian Colletta (Trapani)
Diretta streaming sulla pagina Facebook del Marsala Futsal 2012 dalle ore 19.30