Ancora una sconfitta per il Marsala Futsal, la terza consecutiva. Stavolta ad espugnare il Pala San Carlo è stato l’Atletico Canicattì che con un sonoro sette a quattro conquista i tre punti, schizza in alto in classifica e sotterra un volitivo Marsala, rimasto in partita per quarantasette minuti. Nulla da fare, quindi, per Trotta & compagni che in settimana avevano già subito l’estromissione in Coppa Italia ad opera del Partinico. Si allunga così pericolosamente la lunga scia di risultati negativi per la formazione azzurra che rimangono a quota undici e vengono risucchiati nella parte destra della classifica, a soli due punti di vantaggio dalla zona play out.
Contro il Canicattì i ragazzi di Mister Bruno hanno messo cuore e voglia ma l’avversario, ben organizzato e con ambizioni velleitarie pur essendo una neo promossa, ha fatto valere tutta la propria caratura tecnica e imposto la regola del più forte. Il Canicattì ha vinto convinto ma in casa marsala pesano alcune discutibili decisioni arbitrali che nel momento topico del match hanno facilitato l’impresa agli avversari.
Un Marsala guardingo è riuscito a tenere testa a un buon Canicattì nella prima frazione di gioco andando al riposo sotto di una rete dopo il doppio vantaggio ospite firmato da Sirone, accorciando le distanze con Farina e con il dubbio di un possibile calcio di rigore per un fallo di mani in area allo scadere, non concesso dalla coppia arbitrale. Nella ripresa il Marsala è stato più intraprendente ma la sfortunata deviazione nella propria porta di Patti al 47esimo minuto ha spianato la strada alla formazione ospite che ha dilagato sul finale andando a segno con Moncada, una doppietta per lui, ancora Sirone e con Cottone mentre il Marsala ha poi trovato la via del goal ancora con Farina e poi Pellegrino e in fine Pizzo su tiro libero.
Nel dopo gara il tecnico dei lilibetani, Enzo Bruno espulso per proteste, ha commentato in maniera sarcastica la direzione arbitrale esclamando così: “Non ho visto arbitri in campo! – ha poi continuato il tecnico – il Canicattì ha vinto con merito e del Marsala mi è piaciuta la mentalità combattiva ma dobbiamo ancora lavorare tanto”.
Il tabellino della gara
Marsala Futsal
Sugamiele, La Grutta, Trotta, Anteri, Farina, Pellegrino, Sammartano, Patti, Perrella, Li Causi, Paladino, Pizzo. Allenatore Enzo Bruno.
Atletico Canicattì
Roccaro, Ilardo, Daino, Isgrò, Moncado, Sirone, Cottone, Madonia, Falsone, Moncada, Giardina Pio. Allenatore Agostino Giardina.
Arbitri: Masaniello e Alfano entrambi della sezione di Palermo; Marcatori: 11’, 19’ e 50’ Sirone (A), 23’ e 53’ Farina (M), 47’ autogoal Patti (M), 48’ e 60’ Moncada (A), 49’ Cottone, 57’ Pellegrino (M), 63’ Pizzo (M);
Ammoniti: 21’ Moncada (A), 29’ Sugamiele (M), 30’ Trotta, 30’+2 Pizzo (M); Espulsi: 49’ Mister Bruno (M), 50’ Li Causi (M);
Note: 59’ Farina (M) fallisce un tiro libero;