Il M.M.D.T. nasce per realizzare la Destinazione (brand) Marsala.
Dopo tanti mesi di campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul turismo (come volano per lo sviluppo dell’economica della città), il Movimento pubblica la prima bozza del programma che ha come obiettivo quello di: 1) migliorare la qualità dei servizi offerti ai turisti; 2) incrementare il numero di turisti; 3) aumentare i giorni della loro permanenza in città.
Fabio Alba, coordinatore del Movimento, dichiara: il programma e’ nato grazie alla collaborazione di un team di esperti del comparto turistico di Marsala che in questi mesi ha lavorato per analizzare le problematiche legati al turismo e per trovare soluzioni pratiche e realistiche che si possono sintetizzare nell’acronimo inglese DMO (Destination Management Organization), ovvero la gestione coordinata delle risorse del territorio.
Il programma contiene 12 macro aeree di intervento e 78 punti/azioni da realizzare seguendo un cronoprogramma di 5 anni.
La prima bozza viene pubblicata con lo scopo di coinvolgere l’opinione pubblica e raccogliere ulteriori suggerimenti per migliorare il lavoro fatto e realizzare la versione finale che verrà poi presentata ai candidati Sindaco alle elezioni amministrative del 2020.
Fabio Alba conclude invitando tutti gli operatori del settore turistico di Marsala (che fin ora non hanno avuto l’opportunità di contribuire al programma) ad un dibattito pubblico che si terrà giorno 02 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso l’Ente Mostra in Piazza del Carmine a Marsala. Maggiori informazioni si possono chiedere inviando una email a: marsaladestinazioneturistica@gmail.com