La Sigel giovedì nelle Marche per partecipare alla Coppa Italia di categoria

Una piccola realtà di seconda serie nazionale come Marsala Volley approda tra le migliori otto
formazioni a giocarsi l’insidioso e lungo cammino che apre l’accesso alla Finale di Rimini. L’ingresso alla Coppa Italia di categoria 2020/’21 risulta essere tra i momenti più alti della stagione condotta dalle azzurre di coach Amadio. Ufficialmente, una qualificazione divenuta aritmetica a margine della gara di recupero di regular-season Sigel Marsala-Exacer Montale 3-1 del 20 gennaio scorso, ma le basi solide per costruirsi il traguardo sono state gettate ben prima, tappa per tappa, grazie a successi più che meritati, frutto di una impostazione di gioco arioso ad innescare la finalizzazione di tutte le attaccanti.
Come noto, la 24^Coppa Italia è strutturata su tre turni (due sono ad eliminazione diretta). Le quattro squadre ad uscire vincenti dagli incroci accedono al tabellone della Semifinale che si disputerà mercoledì 10 marzo prossimo, con la Finale che, come da tradizione, avrà luogo lo stesso giorno (il 14 marzo) e nella stessa sede della Final Four di Serie A1. L’incrocio che riguarda in questo Quarto di Finale la Sigel Marsala si giocherà nelle Marche in casa della squadra miglior classificata, colei che è giunta prima al termine delle sedici giornate nel girone “Est”, appunto la Megabox Vallefoglia.
Al PalaDionigi di Montecchio (Pesaro-Urbino) giovedì 4 marzo 2021 con fischio d’inizio alle ore 17,30 la Sigel di Amadio, orgogliosamente, andrà a competere su un altro fronte che differisce dal campionato. Chi vince affronta in Semifinale la vincente del confronto Acqua&Sapone Roma Volley Club-Cbf H.R. Macerata.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.