DAVIDE LICARI – Al “Roberto Sorrentino” di Trapani termina in parità l’incontro tra la capolista Accademia Trapani e il Petrosino. 1 a 1 il risultato finale di quella che verrà ricordata come una delle partite più nervose della stagione, con i padroni di casa cheterminano la gara in otto uomini. Un match equilibrato che ha visto gli ospiti rispondere colpo sul colpo ai trapanesi. al 26′ del secondo tempo è il subentrato Nieto a sfruttare una indecisione della retroguardia giallorossa, e con un gran tiro dalla distanza sorprende il portiere Rustico. pochi minuti più tardi Impeduglia sorprende la difesa trapanese depositando inr ete un comodo assist di uno scatenato York. Immediate le proteste per un presunto fallo, ma il signor Militello della sezione di Palermo è irremovibile e senza esitazione alcuna fa ricorso al cartellino rosso. Ottimo pareggio per i petrosileni sempre più in corsa per un posto nei play off, mercoledì l’appuntamento è al Comunale di Petrosino per la gara di recupero di Coppa Sicilia contro l’Aspra, rinviata la scorsa settimana per le cattive condizioni climatiche.
Accademia Trapani 1 – Petrosino 1
Marcatori: 26′ St. Nieto (T) , 30′ St. Impeduglia (P)
Accademia Trapani: Rao, Cammareri, Parisi (43′ St. Corr), Minaudo, Culcasi N., Culcasi S., Seculini (28′ St. Nieto), Gambicchia (18′ St. Agnello), Nolfo, Castiglione, Candela (7′ St. Cosenza).
A dps.: Mistretta, Tosto, Riggio, Basciano, La Francesca.
Allenatore: Amoroso.
Petrosino: Rustico, Gancitano, Giacalone, Tilotta (28′ St. Cenciarelli), Agate, Quinci D., Sellitto (32′ St. Quinci V.), Siragusa, Amodeo (30′ St. York), Impeduglia (44′ St. Asaro), La Spisa (23′ St. Sparacia).
A disp.: Lentini, Manneh, Bah.
Allenatore: Ingargiola.
Note:
Ammonizioni: Agate (P), Quinci V. (P), Culcasi S. (T), Cammareri (T),