Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Atl. Marsala, militante nel campionato di prima categoria, a margine delle dichiarazioni che il DG Antonio Schio ha reso ai microfoni di Canale 2:
L’Asd Atletico Marsala ritiene gravemente lesive dell’immagine della Società le parole espresse in diretta il giorno 25 settembre 2023 nel corso della trasmissione Top Sport in onda su Canale 2, trasmissione molto seguita dagli appassionati di calcio della provincia di Trapani e non solo, da parte del Direttore Generale della società FC Marsala Calcio, il signor Antonio Schio, il quale dichiarava in merito alla nascita dell’Atletico Marsala le seguenti parole:
“In questi quaranta giorni, due mesi, abbiamo perso energie per dinamiche che con il calcio non hanno nulla a che vedere, perché nel frattempo è nato l’Atletico Marsala. L’Atletico Marsala, che stendo un velo pietoso per quello che è stato tutta la situazione, ha presentato la domanda di ripescaggio, poi l’uccellino veniva a dirci ‘Guardate che se assecondate certe richieste noi ci ritiriamo’, consapevoli che avevano più punteggio perché erano retrocessi ai play out e noi invece siamo retrocessi direttamente”. A seguito di un breve intervento del conduttore della trasmissione, che ricordava al signor Schio che la domanda di ripescaggio al campionato di Promozione dell’Atletico Marsala era stata annullata, questi ribadiva: “Ma certo, perché non hanno raggiunto l’obiettivo, perché noi siamo persone serie, fortunatamente, con dignità, io, Salvatore Ombra, l’avvocato Picciotto e Giovanni Sardone. Non ci misuriamo con queste persone”.
Vista la gravità delle dichiarazioni del signor Antonio Schio, che ledono l’immagine dell’Atletico Marsala, respingiamo le accuse e le asserzioni fatte nei confronti dell’Atletico Marsala, anche con riferimento alla domanda di ripescaggio, i cui documenti sono stati regolarmente presentati e depositati presso la FIGC – Comitato Regionale della Sicilia, in conformità all’iter burocratico.
Naturalmente la nostra redazione è disponibile per eventuali puntualizzaioni.