WEEK END A MARSALA: TEATRO, MUSICA, INCONTRO CON L’AUTORE

Stasera, al Teatro comunale (ore 21.30), il sipario si alza per Sergio Vespertino con il suo “Fiato di Madre”. Il monologo dell’attore siciliano è una retrospettiva sulle principali tappe del percorso di crescita dei ragazzi di ieri, messe a confronto con quelle odierne. Teatro, poesia, ricordi: il tutto interpretato dalla straordinaria verve comica di Vespertino.

Domani, sabato 21, la rassegna Jazz Weekend dell’Enoteca comunale (ore 21.30) propone “Trio Nika meets Salvatore Bonafede”.

Domenica 22, al Teatro Impero (ore 18), la Compagnia “Il Sipario” presenta lo spettacolo “Il ratto delle sabine”, con Toti e Totino. Una delle vicende più antiche e note della storia di Roma, portata in scena con la comicità dei due comici siciliani. Allo stesso orario (ore 18), al Teatro comunale la presentazione del libro “L’altro lato delle cose”, di Salvatore Giampino. Dialoga con l’autore il prof. Nino Contiliano. In programma anche la performance “Le Presenze” del Teatro Abusivo Marsala, dirette da Massimo Pastore. Allo stesso orario (ore 18) al

Sempre domenica, al Palazzo Burgio Spanò (ore 18.30), la XV Stagione concertistica internazionale dell’Associazione L. V. Beethoven propone il “Trio Alterno”: Ilja Marincovich (violino) con i pianisti Franco Foderà e Giovanna Mirrione. Eseguiranno musiche di Paganini, Kakaturian, Piazzolla.

Intanto, è stato rinviato a data da destinarsi lo spettacolo con Ornella Muti. Per motivi personali della stessa artista, sono stati annullati tutti gli spettacoli in programma nella tournée siciliana.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.