Finalmente gli sportivi marsalesi sono ritornati allo stadio, dopo un’attesa durata 32 mesi. Della serie: quando a Marsala ciò che dovrebbe essere ordinario si trasforma in straordinario. Dei lavori di adeguamento eseguiti a singhiozzo e ultimati poco più di un mese fa e che la buracrozia poi ha protratto di altre quattro settimane la riapertura dei cancelli del Nino Lombardo Angotta.
E’ stata una partita che non ha avuto storia fin dalle battute iniziali con il Marsala che è andato a segno ben quattro volte con tre reti siglate nei primi quarantacinque minuti di gioco.
Questa la dinamica delle reti: 18′ Filippo Rallo con un bolide scagliato in porta da posizione leggermente defilata sulla destra nei pressi dell’area piccola; 25′ Pietro Vetrano anche lui una botta secca da posizione defilata sempre nei pressi dell’area piccola; 42′ Giuseppe Rustico incursione centrale sul filo del fuorigioco; 5′ st ancora Vetrano in rete per il definitivo 4 a 0.
Tabellino: FC Marsala – San Giorgio Piana 0-0
Marcatori: 18’ pt Rallo F., 25’ pt Vetrano, 42’ pt Rustico, 8’ st Vetrano (M).
Marsala: Barbera, Genesio, Meo, Damonte, Rallo F., Jonathan (31’ st Cenciarelli), Taormina (14’ st Rallo C.), Mamone, Vetrano (29’ st Bonfratello),
Oscar (24’ st Bono), Rustico (29’ st Cejas). All.: Totò Brucculeri.
Empedoclina: Pullara, Sodano (22’ st Fiannaca), Sanfilippo (31’ st Cefalù), Meta (8’ st Brunetto), Granone, Brunetto, Castronovo, Tirone, Bamba (38’ st Sarcuto),
Curabba (31’ st Miccichè), Zambito. All.: Giuseppe Portelli.
Ammoniti: Genesio (M); Granone, Castronovo (E).
Arbitro: Sig. Alessandro Alagna di Palermo.
Assistenti: Sig.ri Alessandro Titi ed Alessio Vedda entrambi di Palerm