Consegnati agli archivi gli ottimi risultati conseguiti nella passata stagione, ufficializzati nel corso di due premiazioni svoltesi nei giorni scorsi, l’AS Pro Bike Erice prepara le sfide future.
Appassionati della due ruote, e di Mountain Bike in particolare, hanno già iniziato a scaldare i muscoli dopo aver ottenuto i meriutati riconoscimenti per quanto fatto nel corso della scorsa stagionne agonistica. A Palermo, presso il Politeama, lo scorso 5 gennaio si è svolta la cerimonia di premiazione organizzata dalla Federazione Regionale ( FCI). Alle falde di Monte Pellegrino la società trapanese ha visto premiato Pietro La Sala, primo classificato nella categoria Under 23 nella specialità GF/MH, e Sofia Eliotropio Filippi, seconda classifica nella categgorie Allieve e nella specialità SCO e Strada Agonisti. Due giovani atleti che rappresentano il futuro per il sodalizio di Pippo Candia e Vito Ciotta, quest’ultimo storico presidente della Pro Bike.
A Partinico, poi, si è svolta la premiazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano ed anche in questo caso gli atleti della Pro Bike hanno ottenuto i meritati riconoscimenti. La Società, tra l’altro, si è classificata al primo posto nel Campionato Regionale XC ( Cross Country) e quinta nel Campionato Regionale Gran Fondo. A livello individuale, invece, sono stati 7 i titoli portati a casa.
Nel dettaglio Davide Alestra ( cat. Primavera); Giorgio Grammatico (cat. Debuttanti); Michele Calamia ( cat. Junior); Fabio Cardillo ( cat. Master 3); Alberto Lombardo ( cat. Master 7); Mariangela Ciotta ( cat. Master W1), Daniela Mercurio (ncat. Master W3); degno di menzione il secondo posto ottenuto da “nonno” Piero Amico (cat. Master 8).
Per quanto concerne la classifica finale del campionato Regionale Gran Fondo CSI da sottolineare il terzo posto di Fabio Cardillo ( cat. Master 3); il quarto di Massimo Martinelli ( cat. Master 5); il terzo del veterano Piero Amico ( cat. Master 8) e in campo femminile il quarto di Daniela Mercurio ( cat. Daniela Mercurio). Anche tra i più piccoli non sono mancati gli ottimi piazzamenti a cominciare dal secondo posto ottenuto da Giorgio Grammatico ( cat. Esordienti) proseguendo con Andrea Accardi, Gianni Asta, Michele Trapani, Francesco Cardillo, Vito Angileri, Massimo Silvestro, Francesco Bianco, Nick Luppino fino ad arrivare al compianto Leonardo Mazzara, somparso di recente. Risultati e vittorie che ripagano gli sforzi posti in essere dai dirigenti della Pro Bike, sempre più vicina alle nozze d’argento con lo sport delle due ruote, dagli istruttori dagli sponsor che supportano l’attivgità e la scuola di Mountain Bike autentico fiore all’occhiello dell’AS Pro Bike Erice.
L’impegno profuso dagli istruttori Giovanni Messina, Michele Trapani, Gianfranco Parisi e dal collaboratore esterno Daniele Calvaruso continua a produrre effetti benefici. Sono oltre 30 i giovani iscritti alla scuola che svolge le proprie lezioni all’interno della Cittadella della Salute, una cifra che porta il totale della Società ad oltre 100 iscritti. E dopo le premiaizoni è già di tempo di “puntare” i prossimi obiettivo, primo fra tutti l a prima prova del campionato regionale CSI in calendario il prossimo 3 marzo. Un appuntamento invernale che sarà preceduto da un test in programma sul percorso ricavato all’interno dell’area di Martogna.
Da 24 anni sempre in bici