PARMONVAL: Minini, Cardinale, Follari (st. Mutolo), Torres, Sanchez, Mancuso, Sami (st. Buscetta), Russo, Martinez, Rappa
MARSALA 1912: Furnari, Cinquemani, Petrucci, Isaia, Mamone, Pedalino, Angileri, Giannone st Bonfratello), Troncoso (st Vetrano), Manciaracina, Accardo.
Arbitro: Venuto di Messina, assistenti: Pennis e Sicali di Catania
Reti: Martinez (P), Torres (P), Padalino (M), Vetrano (M).
Pertita dai due volti quella che abbiamo raccontato oggi dal “Lo Monaco” di Partanna Mondello, tra la Parmonval e il Marsala. La squadra di Brucculeri ha dovuto fare a meno del suo capitano,Valerio Genesio, a causa di un risentimento muscolare durante il riscaldamento, ciò ha comportato uno stravolgimento nell’assetto difensivo di cui ne ha beneficiato una spumeggiante Parmonval che ha dominato, in lungo e in largo, per tutti i primi ’45 minuti di gioco il Marsala. Giusto il doppio vantaggio, che poteva essere ancora più rotondo senza alcuni buoni interventi di Furnari, oggi la sua è stata una prestazione, comunque, a corrente alternata. Sami e Rappa hanno dominato il centrocampo, Cardinale sulla sinistra è stata una vera spina nel fianco e Martinez da solo ha fatto reparto siglando il primo gol per la sua squadra, il raddoppio, invece, è stato messo a segno da Torres sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ripresa di marca prettamente azzurra, con i padroni di casa apparsi forse un pò troppo presuntuosi. Sono stati perforati al 2′ da Pedalino con un tiro angolato effettuato appena dentro l’area di rigore. Il goal ha galvanizzato la squadra di Brucculeri e fatto perdere quelle certezze che la squadra di Mutolo si era guadagnata nel primo tempo. Il gol del definitivo pareggio è stato siglato dal neo entrato Vetrano, subentrato ad un incocludente ma combattivo Troncoso. Fatta la rimonta, la Parmonval ha avuto la possibilità di ritornare in vantaggio prima con un diagonale terminato fuori di Martinez e poi con un rigore, commesso dal portiere Furnari, e calciato sul palo esterno da Cardinale. Dopo sei minuti di extratime, sotto una inaspettata pioggia, l’arbitro ha mandato le due squadre negli spogliatoi con i volti cupi dei padroni di casa e raggianti, invece, degli azzurri. Il Marsala con questo pareggio staziona al centro della classifica in attesa di migliorarla domenicaprossima in casa contro il Misilmeri.