Di estati “calde” il Marsala 1912 ne ha vissute tante. Come non ricordare ancora con estremo dolore, la retrocessione dalla C1 e la mancata iscrizione in C2, nel caldo mese di luglio del 2000. In quella circostanza a “tradire” i colori azzurri furono una serie di circostanze avverse, culminate dall’azione meschina e crimonisa dei “famosi” ungheresi con l’ormai nota radiazione.
Questa è un’altra estate calda, sicuramente con un lieto fine (speriamo), ma altrettanto sicuramente con ancora tante novità.
A pochi giorni dalla scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, mentre la società lilybetana sta adempiendo, nei termini previsti dal regolamento, alla presentazione della documentazione necessaria, è “sceso in campo” ancora una volta l’imprenditore Luigi Vinci, attraverso la consueta trasmissione “Azzurra Sport” speciale estate, (Radio Azzurra Marsala) condotta da Nicola Donato e Nino Culicchia. L’ex Presidente del Marsala 1912, è intervenuto in diretta per mettere in chiaro alcuni aspetti di questa lunghissima vicenda “pallonara“, dichiarando intanto, fine ad una sua posssibile carica presidenziale all’interno del Mazara calcio.
Dopo un inizio in sordina, dunque, in cui ha esternato ancora una volta il suo amore per i colori azzurri e che lui non è tanto innamorato del calcio, quanto dello Sport Club Marsala 1912, e che avrebbe aiutato il sodalizio azzurro solo attraverso una sponsorizzazione, il buon Luigi, punzecchiato a più riprese da Nicola Donato, ha svuotato il sacco: “Anche se il tempo non gioca a nostro favore e i miracoli li può fare solo Dio, sono disponibile ad accettare nuovamente il 50% delle quote azionarie perché questa società allo stato attuale non è adeguatamente forte economicamente per disputare un campionato tranquillo, se il D.G. Matteo Gerardi, fisserà un incontro dal notaio Cavasino per formalizzare il tutto, io non mi farà attendere, ma occorrerà non perdere ulteriore tempo e purché si stabiliscano i patti prima e in modo trasparente. Io con le mie risorse, attraverso sponsor di attività amiche e di alcuni noti imprenditori posso dare serenità al Marsala calcio, ma occorre anche una attenta programmazione”. Infine, a microfoni spenti Luigi Vinci si è anche sbilanciato sul possibile nuovo Presidente, visto che la società ancora non ha provveduto ad affidare la carica a nessuno: “Non è detto che lo debba fare per forza io, c’è mio figlio, oppure si potrebbe scegliere una terza persona che vada bene al mio gruppo e al contempo anche a quello di Gerardi”.
La replica della trasmissione oggi, ore 16, su radio azzurra marsala MHz 97.800 o in streaming www.radioazzurramarsala.com.
NICOLA DONATO