Dopo un’estate durissima, senza un attimo di tregua a rimodulare e potenziare il gruppo societario, passato da 10 a 17 presenze, con l’innesto del 30% di “quote rosa”, a riorganizzare la struttura societaria per dare maggiore credibilità al nuovo progetto ed offrirlo alla città e agli sponsor.
Dopo il costante lavoro di programmazione e costruzione di un roster competitivo svolto con la solita professionalità e competenza dal Direttore Sportivo Maurizio Buscaino e dal Direttore Tecnico prof. Enzo Titone con l’innesto di cinque nuovi arrivi (la palleggiatrice Giulia Mordecchi, l’ala Jessica Panucci, l’opposto Valentina Biccheri, la centrale Valentina Salzano e il libero Claudia Marinelli) inseriti nell’ assetto delle riconfermate, capitan Clara Pinzone. Gabriella Agola, Camilla Macedo, Erika Marino, Maria Laura Patti (rientro dal prestito all’Ostia Volley) e la giovanissima Diana Spanò, che ha consegnato, a disposizione della società, un team di tutto rispetto. Dopo il lavoro svolto tra palestra e sala pesi per oltre un mese e mezzo di preparazione, sotto il caldo africano che dalle nostre parti non ti lascia se non per la vigilia di Natale, con coach Campisi e il suo staff, ben coadiuvato dal preparatore atletico Totò Alletto, impegnato a far crescere giorno dopo giorno l’entusiasmo e la consapevolezza nei propri mezzi di un gruppo che adesso ha una sua fisionomia.
Dopo la riconferma del “main sponsor” della Sigel (undicesimo campionato consecutivo) e del “golden sponsor” della Imex, che fanno da capofila a un “parterre” di altri marchi importanti il cui inserimento nel “calderone” degli abbinamenti commerciali consentirà maggiore tranquillità al gruppo societario di poter svolgere il proprio lavoro e perseguire i propri obiettivi.
Dopo tutto questo, adesso la parola, come sempre, passa al campo……..l’inizio è a dir poco “travolgente”: Tre vittorie in altrettante partite, ma la corsa è lunga e bisogna stare con i piedi per terra.
Il gruppo è giovane e l’obiettivo è di fare bene. Al termine del girone d’andata avremo più chiare le gerarchie del campionato, e solo allora, non prima, si potranno avere delle indicazioni chiare su che tipo di campionato potrà fare la Sigel Pallavolo Marsala.
GRANDE AVVIO DI CAMPIONATO PER LA PALL. SIGEL MARSALA
Aggiungi ai preferiti : permalink.