Il primo cittadino di Ragusa sulla sua pagina facebook fa il punto del suo operato, elencando una serie di provvedimenti, attraverso i quali migliorare la città che amministra:
Maggiori Controlli e sicurezza, attività di contrasto agli illeciti in tutti i settori e, soprattutto, un incremento di quel rapporto di “prossimità” che è caratteristica essenziale per il miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità. I numeri contenuti nel report 2015 della Polizia Locale di Ragusa testimoniano, oltre ogni considerazione, l’ottimo lavoro svolto su questi fronti. Con una menzione particolare: la piena operatività, a breve, di quasi 80 telecamere per la videosorveglianza in tutto il territorio comunale che aiuteranno tutto il personale nell’attività di prevenzione, obiettivo centrale per un servizio ottimale all’intera collettività.
Completati i lavori di manutenzione previsti nella palestra di via Aldo Moro. Un altro intervento atteso da tempo, realizzato in tempi rapidi ed in maniera efficace. In consegna negli impianti sportivi cittadini i 13 defibrillatori acquistati con i fondi derivanti dalla riduzione del 30% delle indennità di carica.
Sopralluogo ai Giardini Iblei, dove è stato avviato l’articolato intervento di recupero funzionale delle aree principali, per un importo complessivo di 760.000 euro, finanziato con i fondi della Legge su Ibla.
Aggiudicati in via definitiva i lavori di messa in sicurezza della scuola “IV novembre”. I lavori, che dovranno essere completati entro 120 giorni dalla consegna, riguardano in particolare l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione della terrazza, la sostituzione degli infissi e delle serrande, il rifacimento dei servizi igienici e la sostituzione della pavimentazione al piano terra ed al primo piano.