MARSALA 1912: SI CHIUDE CON UN NULLA DI FATTO IL CALCIO MERCATO

Il deludente pareggio interno contro il Città di Gragnano aveva fatto andare su tutte le furie il presidente del Marsala 1912, Peppe Bonafede, che ai microfoni di Canale 2 aveva dichiarato: “Questa squadra necessita di almeno due puntelli per salvarsi tranquillamente, stiamo lavorando per portare nella nostra città i tasselli che mancano a mister Pergolizzi“.

Poi domenica è arrivata la grande prestazione in casa dello Scordia. Una vittoria “arricchita” da una prestazione quasi perfetta con tre gol realizzati di pregevole fattura.

A poche ore dal termine della campagna acquisti riservata ai professionisti (si è chiusa ieri alle 23), questa volta attraverso i microfoni di Radio Azzurra Marsala, abbiamo intervistato l’allenatore in seconda del Marsala, Pietro Catalano, ecco le sue parole: “Abbiamo giocato una grande gara, nonostante mancavamo di alcuni uomini importanti. Noi lavoriamo in base al materiale umano che ci mette a disposizione la società, però, mentre in attacco possiamo sostituire Cortese con Manfrè, a centrocampo siamo contati, occorrerebbe un centrocampista per sopperire alla mancanza di Licata, ma in ogni caso continueremo lo stesso il nostro lavoro“.

A questo punto abbiamo contatattato ancora una volta il Presidente Bonafede, speranzosi di ricevere buone notizie: “Ci stiamo impegnando per accontentare il mister, purtroppo i giocatori della Lega pro costano tanto, sono cifre troppo grandi per la nostra attuale realtà, però siamo in contatto con un centrocampista classe ’91, che contiamo di acquistare ma vi preannuncio che non sarà facile. Per quanto riguarda il nostro cammino, sono ottimista perchè domenica ho visto un grande Marsala“.

Trascorse le ore 23 di ieri, speravamo di ricevere da parte dell’ufficio stampa della società una email attraverso la quale ufficializzare l’arrivo quanto meno di questo centrocampista. Ciò non è avvenuto e adesso il Marsala 1912 dovrà arrangiarsi con l’organico di cui dispone, per salvarsi (speriamo) senza ricorrere ai play out.

(Ultima speranza potrebbe essere rappresentata dai calciatori che abbiano rescisso il contratto e quindi siano a tutti gli effetti liberi)

Domenica gli azzurri saranno chiamati ad un’altra grande prestazione, per allontanare le dirette inseguitrici alla salvezza.

di Nicola Donato.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.