Trapani 08 marzo 2016: si è svolto oggi presso la caserma “Luigi Giannettino”, sede del 6° Reggimento Bersaglieri, un incontro tra i volontari dell’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Trapani ed il personale del Reggimento, finalizzato al sostegno della ricerca contro la sclerosi multipla.
La manifestazione, denominata “la gardenia dell’AISM 2016”, anche quest’anno è stata organizzata dalla sezione provinciale A.I.S.M. di Trapani e si è svolta in occasione della festa della donna, essendo proprio le donne le più colpite dalla malattia. Da oltre dieci anni impegnata nella lotta contro la sclerosi multipla e patologie similari, l’A.I.S.M. promuove campagne d’informazione atte al miglioramento delle condizioni di disagio socio-sanitario delle persone colpite da sclerosi multipla e delle loro famiglie spesso emarginate dalla società.
Durante l’arco della giornata il personale civile e militare effettivo al 6° Bersaglieri ha avuto modo di incontrare i volontari dell’A.I.S.M. visionando il materiale informativo oggetto dell’incontro.