Scialbo pareggio per il Marsala 1912, finisce 0-0 a Leonforte con gli azzurri che precipitano in zona play out. Solo tre gare da giocare mentre le rivali ottengono punti pesanti. Non si può fare più affidamento neanche agli otto punti di vantaggio dalla terzultima, la Gelbidon, che qualche settimana fa stava espugnando il Lombardo Angotta.
Un altro dato certo è che 40 punti non basteranno per la salvezza diretta per come si pensava. Se gli azzurri sperano ancora nella salvezza senza play out dovranno totalizzare tra i 7 e i 9 punti nelle restanti gare. Se andiamo a guardare i prossimi impegni, la squadra messa meno bene (si fa per dire) è il Rende che dopo aver affrontato la Vigor Lamezia e osservato il turno di riposo, verrà a Marsala, per poi colcudere il campionato in casa col Siracusa.
Tornando al Marsala, dando un occhiata alle presenze allo stadio e leggendo i commenti pesanti dei tifosi sui social, che ritengono la società responsabile dell’attuale situazione di classifica, dopo aver indebolito la squadra a dicembre, adesso, dico io, apriamo le porte dello stadio. Dopo l’inopportuna giornata azzurra contro il Roccella con 200 paganti, permettiamo ai tifosi di accedere gratuitamente allo stadio (e se per ragioni di ordine pubblico non fosse possibile, diamo accesso con 1 euro in qualunque settore). La Cavese oggi ha dimostrato che non è composta da marziani e solo con uno stadio pieno possiamo riuscirci!!! Ingresso libero domenica al Nino Lombardo Angotta per sostenere gli azzurri in una stagione tormentata, iniziata bene ma che potrebbe finire veramente male. Ancora possiamo (teoricamente) incassare nove punti ma la società deve lanciare un segnale di forte apertura e voglia di salvezza.
Classifica preoccupante: contro la Cavese ingresso libero e stadio pieno
Aggiungi ai preferiti : permalink.