Un gruppo di attivisti volenterosi del M5S, fra cui il portavoce consigliere Aldo Rodriquez, si sono dati appuntamento presso la Fontana del Vino di Piazza F. Pizzo e sono riusciti a ridarle la dignità che merita.
Oltre a provvedere alla pulizia della fontana, che aveva superato e di molto i limiti dell’indecenza, hanno provveduto alla piantumazione di bellissimi fiori nelle apposite fioriere.
Un grande segnale di civiltà e di amore verso la propria città. Le foto rendono molto l’idea della condizione di degrado dell’intera piazza, ci si stupisce come una zona così attraente e importante della città sia stata talmente trascurata, da renderla un luogo “malsano”. Si il termine è quello giusto, basti notare il colore dell’acqua all’interno della fontana e tutto quello che vi era al suo interno.
Speriamo che al più presto altre zone di Marsala vengano prese a cuore soprattutto da chi amministra la nostra città. Non dobbiamo nemmeno però dimenticarci che spesso sono i cittadini a non voler bene alla propria città, sporcandola in tante maniere.