Evento voluto fortemente dall’attore Michele Li Volsi
Presso il “Teatro Eliodoro Sollima”, domenica 18 febbraio, si è tenuto uno spettacolo di beneficienza voluto fortemente dall’attore, autore, doppiatore, sceneggiatore Michele Li Volsi e dalla Ciak Italiy cinematografica presieduta da Claudia Gallo con la collaborazione di Niko Montalto, Vito Armato, Alberto Alvjn Nizza, il giovane fotografo Giampaolo Patti e” le photo di Bea” di Beatrice Parrinello. E’ stato patrocinato dal Comune di Marsala e sostenuto da numerosi sponsor.
Oltre a varie esibizioni di recita e ballo è stata proiettata, in versione inedita, il nuovo cortometraggio di Li Volsi “The Lies of Pinocchio” , tratto da una storia vera, completamente girato tra Marsala ed Erice. All’evento erano presenti i numerosi attori protagonisti del corto tra i quali Giuseppe Ribaudo, Santa Costanza, Giovanna Saladino, Giuseppe Maltese, Maria Assunta Anastasi, Giusy Barraco, Angelo Faraci e tanti piccoli giovani protagonisti marsalesi i registi Nico Zancle e Alfredo Li Bassi, il direttore della fotografia Daniele Scalia. Si sono esibiti alcuni cantanti tra i quali il cantautore locale Niko Montalto e Kevin the jolly.. Protagonisti anche i ballerini di due scuole di danza, le ragazze della palestra MJR di Marsala, quelle della Naos gym coordinate da Katia Mezzapelle.
Adriana Stella Di Carlo ha presentato una piccola sfilata, la Passion Photo Events le cui foto della serata sono state pubblicate su vari network. La serata è stata presentata da Antonella Lusseri -presentatrice RMC media partner. Si sono esibite, inoltre, le allieve del corso di recitazione dell’attore Li Volsi con le loro interpretazioni cinematografiche, quali Noemi Mostacci, Giusy Ingarra, Vanessa Criscenti, Grace Di Benedetto, Graziana Ritondo, Alessia Barraco, Alessia Accardi, Chiara Angileri, Tamara de vita, jasmine mostacci , Giacoma Barsalona.
Il ricavato è stato impiegato per l’acquisto di generi alimentari, andate ad una struttura di accoglienza per bambini “La casa del sorriso” di Palermo.
Questo evento è stato voluto fortemente da Michele Li Volsi che ha dimostrato ancora una volta al territorio lilibetano il suo amore.
L’attore Michele Li Volsi ha gradito tantissimo la partecipazione di pubblico, che ha gremito in ogni settore l’incantevole Teatro Sollima e si ripromette in futuro di organizzare altre manifestazioni del genere.