ATTENZIONE ALLE TRUFFE

I Consigli della Polizia di Stato: Non aprite la porta di casa a sconosciuti anche se vestono un’uniforme o dichiarano di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità. Verificate sempre con una telefonata da quale servizio sono stati mandati gli operai che bussano alla vostra porta e per quali motivi. Se non ricevete rassicurazioni non aprite per nessun motivo. Ricordate che nessun Ente manda personale a casa per il pagamento delle bollette, per rimborsi o per sostituire banconote false date erroneamente. Per qualunque problema e per chiarivi qualsiasi dubbio non esitate a chiamare il 113.

Altra rapina in appartamento a danno di due anziani coniugi. È successo a Palermo nel quartiere Villaggio S. Rosalia. In cinque si sono presentati alla porta della coppia, in casa era presente anche la figlia di 36 anni, i malviventi si sono finti carabinieri e si sono fatti aprire la porta. I tre componenti della famiglia sono stati tenuti a bada da alcuni dei malviventi mentre gli altri passavano a setaccio l’intero appartamento, portando via gioielli e contanti per un valore di circa dieci mila euro. Le vittime rimaste, ovviamente traumatizzate, hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto.
La nostra raccomandazione, visto l’aumento di questo genere di furti, è sempre quella di prestare la massima attenzione a chi bussa alla porta o ai citofoni e non aprire mai la porta a persone estranee, specialmente se si ha un’età avanzata e quindi bersagli più vulnerabili per i malviventi.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.