Ci risiamo! Ormai è destino per il Marsala 1912 non “trascorrere” estati tranquille. Ancora ci sono molti nodi da sciogliere per capire che tipo di stagione affronterà il nostro amato Marsala.
Il D.G. Matteo Gerardi appare meno fiducioso del solito. Bisogna, intanto, sciogliere il nodo riguardante l’affidamento dello stadio municipale e poi capire che tipo di budget avrà a disposizione quest’anno la società azzurra per potere programmare l’annata calcistica.
Alcuni sponsor pare ancora tentennino, vista la crisi che ci sta investendo, a dare ancora fiducia al Marsala 1912, questa situazione trapelata, naturalmente crea grande incertezza ma le buone intenzioni da parte della società ci sono tutte.
Si cercherà dunque di allestire una squadra degna del nome che porta tenendo d’occhio il budget e puntando soprattutto sulla valorizzazione dei giovani.
Intanto in città nasce una nuova idea pazza ma affascinante. Una raccolta firme da parte degli sportivi per chiedere al nuovo arrivato in casa Juve: Patrice Evrà, che in settimana su Sky ha ribadito il suo amore per la nostra città, di diventare ciò che Gigi Buffon è alla Carrarese e cioè un azionista della società. Un’idea che affascina ma al tempo stesso appare poco realizzabile ma nulla vieta affinchè gli sponrtivi sognino un futuro più roseo fatto finalmente di successi.
A prescindere da questa pazza e suggestiva idea la Marsala sportiva non potrà avere mai un futuro esaltante senza l’appoggio dell’imprenditoria locale che si nasconde nella crisi ma che poi spende tantissimo per pubblicizzare I propri prodotti attraverso I principali network nazionali e allora qualcosa non torna o forse si: insensibilità verso il movimento sportivo cittadino.
NICOLA DONATO