Peppe Lo Grasso – La sventagliata di 40 metri a tagliare il campo di Nagib, lo stop al volo “no look” di Dario Barraco e la successiva perfetta parabola sul secondo palo dove la “zanzara” Tripoli chiude il cerchio con il piattone gonfiando la rete…poesia !!!
Per un attimo ho pensato…”…ma è serie D ?? è la lettera giusta ?? ….”
Basta questa azione, piu’ del sonante 4 a 1, per soddisfare tutti noi che domenica scorsa abbiamo scelto l’AngottaStadium e le sue emozioni.
Esaltiamoci ??? Neanche per scherzo, ma di una cosa siamo certi: i manigoldi in camiseta azzurra cominciano ad avere sembianza di squadra.
Il Portierino “orientale” ormai una sicurezza, anche se il gol di domenica è un po’ “farina del suo sacco”; per Gino Giardina ormai stiamo consumando il vocabolario degli aggettivi positivi, mentre Maraucci vive la partita come pochi; a corollario dei due centrali i due terzini ( sono ancora romantico da chiamarli cosi’) capaci di conferme ( Galfano) e prestazioni incoraggianti (Benivegna).
In mediana, accanto a Nagib, Prezzabileè un piu’ che…apprezzabile “portatore” d’acqua ma si ricordi di Nino Genovese e delle Sue “giocate ignoranti” di quel buttarsi tra le linee che non risponde ad alcun disegno tattico (ecco perché ignoranti) ma che possono rivelarsi devastanti, come lo era Ninuzzo.
Maiko ?? quando si dice un giocatore di categoria, e forse anche qualcosa di piu’: fosforo e piedi al servizio della causa.
Dei tre avanti oltre ai due citati e imprevedibili-imprendibili, completa il quadro Gigante Balistreri, finalmente sguardo verso la porta, cross a go-go e craniate vincenti che sono la sua specialita’.
Basta questo per vincere domani a Cittanova ?? si, ma, che ci crediate o no, mi accontenterei di un pari senza stancarci troppo, perché tra dieci giorni vengono i galletti, il Bari che ha gia’ vinto il campionato, ma contro il quale sogno una gara di attesa e ripartenze micidiali ed un bel 3 a 2 al 90mo con gol di….Giappone su rigore….ma questa storia dobbiamo ancora scriverla….
FoizzaMaissalaGentes….