“Grazie per la riapertura del Centro per la Famiglia in via Trapani”

Voglio esprimere gratitudine per la riapertura del “Centro per la Famiglia” nei locali di via Trapani, già sede dell’ex scuola Cannata.
Durante la mia presidenza in commissione Politiche Sociali, con diversi componenti, abbiamo ricevuto molti solleciti per il ripristino dei locali dell’ex scuola Cannata, affidati per un periodo ad un’altra associazione.
Con due note e diverse audizioni abbiamo invitato l’amministrazione ad accelerare il trasferimento dell’associazione e terminare i lavori di manutenzione dei locali
rimpinguando i fondi, con un atto d’indirizzo, durante la votazione di bilancio 2016.
I tempi della burocrazia sono lunghi ma di certo non è mancato l’interesse e l’impegno dell’amministrazione e della commissione, al fine di ridare alla città un centro per la famiglia funzionale.
Il centro era stato trasferito a palazzo grattacielo all’inizio del 2015 creando non pochi disagi agli utenti che dovevano recarsi al dodicesimo piano, in un locale confiscato, dove non era di certo facile garantire la privacy e i servizi con la professionalità richiesta.
La valenza sociale di questo servizio è importantissimo, da anni offre alla città, assistenza per situazioni familiari particolari coinvolgendo spesso i minori.
Per tale ragione invito, altresì, l’amministrazione a rimanere sempre vigili sull’operato degli assistenti sociali, perché le figure professionali interessate garantiscano con costanza e massima efficienza il loro servizio per le fasce di utenza interessate.

Linda Licari (Consigliere Comunale)

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.