DAL 7 AL 9 DICEMBRE TORNEI GIOVANILI SICILIA A MARSALA PER IL “PONTE” DELL’IMMACOLATA
Dal 7 al 9 Dicembre mix di sacro e profano con la festa dell’ Immacolata che rappresenterà per centinaia di giovani sportivi siciliani il “ponte” per festeggiare e condividere 3 giorni all’insegna dei valori del calcio e del sano confronto.
Una manifestazione, la 2^ edizione del Coppa del Mediterraneo, che rinnova Marsala quale località prescelta a distanza di un anno esatto dalla prima edizione vinta da Trapani Calcio, Belice Sport e Calcio Sicilia.
Saranno 40 le squadre pronte a dare vita ad un torneo, caratterizzato dalla presenza di ben 21 società provenienti dalle province di Trapani, Palermo, Messina, Catania e Agrigento.
Le 91 partite saranno disputate a Fiumara del Sossio, quartier generale dell’attività di base del Marsala Calcioe presso l’impianto sportivo Cantera Pianto Romano che pochi mesi fa ha operato un’importante restyling che lo ha ufficialmente abilitato tra i campi a 9 più importanti della provincia trapanese.
Quattro le categorie di gioco, una per annata, dagli Esordienti 2007 ai Primi Calci 2010, passando per le annate 2008 e 2009 dei Pulcini.
Prosegue a vele spiegate l’importante tour di Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci in giro per il Sud Italia, un viaggio che nel mese di Dicembre conferma il proprio impegno massiccio, prossimi alla conclusione di un 2018 ricco di emozioni.
La tappa lilibetana, quarta in programma dopo le brillanti esperienze in Calabria sulla Sila e in Sicilia a Catania e Siracusa, precederà la 3^edizione del “Mongibello Cup” in programma dal 21 al 23 Dicembre in provincia di Catania.
Dicembre particolarmente denso di emozioni che volge al termine con il “Perla dello Ionio” pronto a confermarsi tappa d’elitè nel panorama giovanile siciliano con la conferma già ufficiale di oltre 70 squadre protagoniste a Taormina e Giardini Naxos.
Un rush finale tutto da vivere in pieno insieme a Tornei Giovanili Sicilia che accompagna e scandisce la crescita calcistica e umana dei talenti in erba più promettenti del Sud Italia.