Calcio serie D: MARSALA – NOCERINA 1910 0-0

Marsala – Nocerina 1910 0-0
Marsala: Giappone (’01), Galfano (’99), Sekkoum (K) (51′ Manfrè), Maraucci, Balistreri (80′ Prestia), Giuffrida (’99) (51′ Benivegna (’00)), Candiano, Prezzabile (’98), Lo Nigro, Giardina, Bonfiglio (80′ Mazzara (’00)). A disposizione: Giordano (’02), Fragapane, Corsino, Ciancimino (’99), Patti (’01).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Nocerina 1910: Feola, Montuori, Salto, Pecora (K), Caso, Festa (’99), Iodice (’98), De Feo (59′ Vatiero (’00)), Simonetti, Capaccio (’00) (76′ Califano (’00)), Cardone (’99). A disposizione: Novelli, Amendola (’99), Ansalone, Cavallaro (’00), Di Crosta (’98), Grillo (’00), Vuolo (’00).
Allenatore: Gerardo Viscido.
Aribtro ed Assistenti: Sig. Gilberto Gregoris della Sez. A.I.A. di Pescara; Sigg. Andrea Gatti della Sez. A.I.A. di Gallarate (VA) e Fabio Robustelli della Sez. A.I.A. di Albano Laziale (RM).
Reti: /.
Ammonizioni: Prezzabile (M), Lo Nigro (M); Caso (N).
Espulsioni: /.
Corner: 2 a 3 per la Nocerina 1910.
Recuperi: 2′ p.t. e 6′ s.t.
Spettatori: 1000 circa.
Note: /.

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con il rientrante Maraucci al centro della difesa e Bonfiglio e Candiano nel tridente con Balistreri; mister Gerardo Viscido risponde con il 3-5-2 con capitan Luca Pecora a fare schermo davanti alla difesa e Capaccio ad affiancare il bomber Simonetti.
Dopo il primo quarto di gioco praticamente di sola schermaglia, la prima occasione è azzurra: al 24′ Prezzabile entra in area ma l’infame terreno fa volare in area il pallone, il centrocampista calcia di controbalzo e il pallone finisce leggermente alto. Un minuto dopo è la Nocerina ad andare a un soffio dal vantaggio: topica difensiva azzurra sugli sviluppi di un calcio di punizione avversario, Simonetti calcia da 10 metri e sulla linea di porta trova l’involontaria opposizione di Capaccio che salva così il Marsala. Al 34′ nota dolente per i lilibetani: Prezzabile viene ammonito per proteste, già in diffida salterà Marsala – Rotonda.
Nella ripresa mister Giannusa muove le pedine inserendo quasi subito Manfrè e Benivegna per capitan Nagib Sekkoum e Giuffrida. Il Marsala è pimpante e sembra poter far male, ma è ancora la Nocerina a sfiorare il vantaggio: al 75′ Manfrè perde un brutto pallone a centrocampo, gli ospiti si distentono in contropiede lanciando Simonetti che evita Giappone e deposita in porta, ma sulla linea è Maraucci a sacrificarsi letteralmente per la causa sbattendo contro il palo e salvando un gol praticamente già fatto. A fine gara al difensore napoletano verrà riscontrato un forte trauma al gomito sinistro, verrà valutato dallo staff medico al rientro dalle festività natalizie. Al 78′ è un fulmine azzurro a far vibrare gli spettatori: Benivegna si incunea sulla destra e crossa, Balistreri è un falco nello sganciarsi dal marcatore e concludere di collo destro verso la porta, ma il pallone esce di cinque centimetri. E’ l’ultimo sussulto dell’incontro, poi solo applausi per il buon girone di andata degli azzurri.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.