Marsala calcio, quando si andrà dal notaio? Lo rivela, in questa intervista, il D.G. Li Causi

Mentre i ragazzi di mister Giannusa continuano a regalare prestazioni eccellenti sul campo, i tifosi  aspettano con ansia anche buone notizie sul fronte societario. La nostra redazione sportiva vi ha raccontato passo dopo passo tutte le vicissitudini societarie, attraverso le informazioni raccolte, ma anche grazie alle varie interviste realizzate con i calciatori e  gli  addetti ai lavori.

Circa dieci giorni fa le dichiarazioni, sempre ai nostri microfoni, di Ignazio Chianetta, il quale, dopo gli attacchi ricevuti in una precedente intervista da un calciatore azzurro, oltre a fare delle puntualizzazioni, ha reso pubblico che le quote del cognato erano e sono a disposizione del signor Cottone a titolo gratuito. A quel punto tutti gli sportivi si sarebbero aspettati una immediata replica di quest’ultimo per il definitivo trapasso societario che ancora, invece, non è avvenuto. A questo punto, per cercare di completare il puzzle, abbiamo contattato l’attuale Direttore Generale della società, l’imprenditore Mimmo Li Causi, il quale ha accettato di farsi intervistare per fare chiarezza.

Ecco le sue dichiarazioni: “Voglio intanto premettere che una società non si può creare dal nulla e non si può tanto meno pretendere che il signor Cottone rilevi in toto la stessa a scatola chiusa. Anch’io in una precedente intervista, rilasciata sempre alla vostra testata giornalistica, sottolineai che la situazione debitoria della società, per quanto concerne la passata stagione, non è allarmante, tuttavia trovo giusto che il signor Cottone, prima di fare questo passo, abbia chiesto che il bilancio passasse al vaglio dei suoi legali e commercialisti. Ci sono alcune voci nel bilancio che debbono essere approfondite ma, con l’impegno di tutti, ritengo che siano abbastanza superabili e non mi riferisco al mancato versamento dell’IVA (15mial euro circa) perché questo già era pienamente noto”…  Bene, signor Li Causi, a questo punto com’è la situazione? I tifosi saranno costretti ad aspettare ancora, oppure no? “I tifosi stiano calmi perché stiamo lavorando per il bene del Marsala, sinceramente mi è molto dispiaciuto che la società non ha più potuto contare sull’apporto di determinati soci, i quali, dopo la decisione di Ignazio Chianetta di non allenare più, e non mi riferisco certamente al cognato, ma a tanti altri, sono spariti. A prescindere, comunque, da questa nota dolente, volevo che si sapesse che da oggi, tutti i soci interessati alla cessione a titolo gratuito delle quote in loro possesso, possono recarsi presso lo studio del Notaio Pizzo per formalizzare il tutto attraverso la loro firma, poi il trasferimento delle quote al gruppo di imprenditori legati al signor Cottone sarà una conseguenza… Quindi la novità è questa, vista la disponibilità palesata, anche attraverso i vostri mezzi di informazione da parte di diversi soci, attendiamo che facciano questo passo. Dalle parole ai fatti… Volevo concludere questo mio intervento sottolineando che stiamo con grande difficoltà cercando di portare a compimento questo campionato senza far mancare nulla ai calciatori, grazie al signor Cottone e ad alcuni soci, compresa la mia persona naturalmente.

“Un eventuale mancato passaggio di quote ci vedrebbe costretti a chiedere un gesto di responsabilità a tutti i soci  contribuendo economicamente anche loro per favorire un finale di campionato con meno patemi d’animo,  perché il Marsala è di tutti.”

La nostra redazione è disponibile ad ascoltare ed intervistare quanti, soci o meno del club, si sentano in dovere di esternare il loro pensiero oppure di fare delle precisazioni, vogliamo sottolineare però, che per il bene del sodalizio, sia giusto e coerente fare tutto il necessario per gettare le basi per un futuro ricco di prospettive.

(Eventuali riproduzioni dell’articolo, citando la fonte, saranno autorizzate soltanto se verrà utilizzato l’intero articolo e non soltanto alcune parti dello stesso, ciò per una più corretta informazione).
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.