Effettuata un’operazione contro una loggia massonica segreta. I carabinieri hanno eseguito 27 arresti per reati contro la Pubblica Amministrazione, contro l’amministrazione della Giustizia nonché associazione a delinquere segreta. Arrestati anche esponenti politici come l’ex deputato regionale di Fi Giovanni Lo Sciuto, l’ex sindaco di Castelvetrano Felice Errante e l’ex presidente dell’Ars ed ex deputato nazionale di Forza Italia Francesco Cascio.
Questa operazione è stata chiamata “Artemisia”. La superloggia segreta era formata da massoni, politici e professionisti. L’obiettivo sarebbe stato quello di orientare le scelte del Comune, nomine e finanziamenti a livello regionale e anche di ottenere notizie riservate sulle indagini in corso della magistratura. Inoltre, gli investigatori avrebbero scoperto anche un articolato sistema corruttivo negli enti locali, come il comune di Castelvetrano e l’Inps di Trapani.
C’è anche il marsalese Giuseppe Angileri fra i nomi finiti in manette in questa maxi operazione Angileri, ex esponente del movimento politico MPA è stato consigliere provinciale ed è attualmente dipendente del comune di Marsala presso l’ufficio anagrafe.