Tumbarello (Uil Trasporti): “Subito nuova nomina per non lasciare l’aeroporto senza guida”
“E’ necessario nominare con urgenza un nuovo presidente della società di gestione di Birgi, considerato che il mandato di Angius scadrà tra pochi giorni, e che la situazione già difficile dell’aeroporto non può che peggiorare senza una guida”.
Lo afferma il segretario generale della Uil Trasporti Trapani Giuseppe Tumbarello, tornando sulla vertenza Birgi.
“La riunione della scorsa settimana in Regione è stato sicuramente un momento positivo – aggiunge – ma a questa bisogna dare il giusto seguito. La politica locale faccia ancora di più, dimostri ai cittadini di questo territorio, a chi in questo territorio vuole restare e investire, che l’aeroporto “Florio” e il suo indotto potranno ancora essere una realtà. Le proposte che giungono da più parti, dai comitati cittadini ai singoli imprenditori, fino a quelle degli amministratori locali, hanno vari aspetti e spunti positivi. Ma non lasciamo che restino soltanto idee. Si faccia di più”.
“Ricordiamoci – conclude Tumbarello – delle tante persone che lavorano presso la struttura aeroportuale, che il sindacato tutelerà sempre per proteggerne l’occupazione. In attesa della nuova riunione tecnica prevista per la prossima settimana in Regione – conclude Tumbarello – la Uil Trasporti auspica che possa finalmente arrivare una svolta per la soluzione della questione aeroporto”.