A Marsala mostra fotografica dal titolo: “Giovedì Santo a Marsala” tra cultura, devozione e tradizione

L’Associazione pro-loco Marsala 2.0 ed il gruppo Giovedì Santo a Marsala presentano la seconda edizione della mostra fotografica  dal titolo:

“Giovedì Santo a Marsala” – tra cultura, devozione e tradizione.

Il ritmo frenetico con cui viviamo questo scorcio di terzo millennio ha quasi del tutto cancellato le tradizioni e gli eventi  legati alla nostra cultura. Una delle poche eccezioni, a Marsala, è costituita dalla processione del Giovedì Santo, evento a cui, ancora oggi, i cittadini, devoti o no, si sentono molto legati. Questa mostra fotografica, frutto del lavoro svolto negli ultimi anni, dal nostro gruppo di fotografi, ha lo scopo di raccontare, quello che la processione del Giovedì Santo riesce ancora a trasmettere ai marsalesi ed ai turisti che vi assistono, e la passione con cui una città intera partecipa all’evento. Le foto esposte sono state realizzate da: Maurizio Arena, Cheren Giacalone, Agostino Maltese, LefotodiBea e Salvatore Sinatra negli anni 2016, 2017 e 2018.

La mostra fotografica verrà esposta nei locali di Palazzo VII aprile, prestigiosa sede del Consiglio Comunale di Marsala, nel corso della Settimana Santa dal 14 al 21 aprile e rimarrà aperta dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,30 ogni giorno. Ingresso gratuito.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.