Premesso che, a seguito di direttiva del Sindaco, con determina n. 1558 del 22.12.2017 il Dirigente del Servizio Affari Istituzionali – Risorse Umane – Staff Sindaco ha affidato gli incarichi per acquisto spazi pubblicitari su emittenti radiotelevisivi e testate giornalistiche e online per la pubblicizzazione spettacoli inseriti nel cartellone della stagione teatrale 2017/2018 promossa dal comune di Marsala per un importo complessivo di 10.662,80 euro; Tenuto conto che nel mese di novembre erano già stati impegnati 4.270 euro per la pubblicità sul Giornale di Sicilia e sul trimestrale il Gattopardo e, ancora altri 4.514 euro per quella sull’edizione di Palermo di Repubblica (si sommano circa 20.000 euro); Preso atto del quasi totale fallimento della stagione teatrale che non può certo imputarsi alla qualità degli spettacoli ma alla mancanza di comunicazione cosi come riconosciuto anche da qualche Assessore; Ritenuto che l’Amministrazione non abbia inteso fare una spartizione a pioggia degli incarichi di pubblicità ma che sarebbe stato opportuno, verificare i numeri di ascolto ufficiali per settori (radio, web ecc.) la regolarità del DURC, chiedere se l’azienda ha i giornalisti messi un regola, ma soprattutto accertarsi del bacino di utenza; Considerato che lo scrivente ha posto il problema in Consiglio Comunale non ricevendo risposta alcuna
SI CHIEDE di chiarire quali siano stati i criteri di distribuzione degli affidamenti in oggetto. F.to Il Vice Presidente del Consiglio – Dott. Arturo Galfano
(Vogliamo solo sottolineare, per dovere di cronaca, che la nostra testata online + cartacea non ha fatto parte della distribuzione di questi contributi)