Domenica 18.02.2024 si sono svolti a Catania i Campionati Regionali di Cross Individuali. I vincitori di ogni categoria si laureavano Campioni Regionali FIDAL Cross 2024. È stata una giornata stranamente primaverile. Con un pubblico caloroso formato per lo più da molti genitori al seguito degli atleti.
Il Real Paceco si afferma in diverse gare.
Esordienti A femminile. Anastasia Zummo 1° e 4° posto e per Giovanna Paola Genovese.
Esordienti Maschile. 6° posto per Samuele Giustiniani.
Categoria Ragazze. Giulia Catalano 3° al 4° posto Rachele Morreale e 7° AnnaMaria La Porta.
Categoria Ragazzi. Timpa Raffaele 12°.
Categoria Cadetti Suriakaran Kethursan della 5 Torri Trapani arriva 13° e Giovanni D’Antone del Real Paceco 20° posto.
Categoria Promesse Femminile vince il Cross Corto 3000 metri Gilda Arceri con un ottima prestazione dopo la grande prova alle Nazionali Indoor.
Categoria Allievi Fenminile. 7° posto per Zoe Facchinetti.
Categoria Allievi Maschili. Gara molto attesa che ha visto partecipare il fresco Campione Italiano dei 1500 metri Indoor. Marco Coppola e Luca Coppola sono arrivati primi. Marco Coppola che è arrivato 1° con mano nella mano con il fratello gemello Luca. Adesso Marco e Luca rappresenteranno la Sicilia ai Campionati Nazionali FIDAL di Cassino Roma il 10 Marzo. Al 5°posto Suykarakan Lathursan ed al 7° posto il trapanese delle 5 torri Alyan Mohammad.
Ottimo 4° posto nei 6 Km di Mario Morreale.
Il prossimo appuntamento per l’atletica in provincia è il 2 Marzo alla Diga Baiata di Paceco per la fase Provinciale Promozionale di Cross. In provincia di Trapani, piccoli campioni crescono grazie alle associazioni sportive di atletica del territorio trapanese.