La Podistica Salemitana si è laureata Campione di Sicilia nel Circuito BIORACE 2023.
La Podistica Salemitana si è aggiudicato il gradino più alto del podio con 9083 punti conquistati, in un circuito che ha visto la compagine trapanese svettare su 173 squadre partecipanti.
La premiazione si è svolta presso la Villa dei Vostri Desideri a Bagheria, provincia di Palermo.
Tanta la soddisfazione per il 5 titolo consecutivo conquistato e ben 9 titoli regionali in 13 anni di attività.
Inoltre da menzionare gli award BIOMAN and BIOWOMAN per Baldo Genna, Mario Pizzo, Antonino Ferrucci, Laura Tapognani e Antonietta Signorelli per le rispettive fascia d’età.
Poi ancora Baldo Genna, Gaspare Cirillo, Laura Tapognani, Francesco Ciulla, Giuseppe Troncale che si sono laureati Campioni Biorace 2023 nelle rispettive categorie di appartenenza e altri 19 tesserati della Podistica Salemitana finiti sul podio.
Soddisfatto il Presidente Alberto Caradonna, al suo 3′ mandato, che durante la premiazione si congratula con i suoi tesserati per la costanza, la dedizione, l’impegno e per la consapevolezza che i sacrifici fatti ai alla fine vengono sempre ripagati. Poi il presidente continua dicendo di dirigere “non solo un gruppo di campioni ma soprattutto di uomini e donne che tanto stanno dando alla nostra comunità portando il nome di Salemi sul tetto della Sicilia per quanto riguarda la podistica”. Poi chiude il suo discorso dicendo che “l’unione è il grande segreto della Podistica Salemitana e dei suoi successi”.
Per Francesco Palermo, “una stagione da incorniciare che resterà negli annali del podismo siciliano”. E sicuramente rimarrà impressa nelle foto dello stesso Francesco Palermo, tesserato, portavoce e fotografo ufficiale della compagine salemitana.