DAVIDE LICARI – Un Week end pieno di impegni per l’Atletica Leggera Sprint del presidente Angelo Badalucco, impegnato ai campionati regionali FIDAL categoria Ragazzi e ragazze di Avola e ai campionati nazionali UISP, che si sono svolti ad Enna.
Per quanto riguarda il Campionato Regionale FIDAL di seguito i risultati:
Nei 60 metri, Andrea Noto è giunto primo nella sua batteria e quarto assoluto con il tempo di 8” 80”’. Nel salto in lungo, Manuel Mandira giunge quinto assoluto con una distanza di 4,12 metri. Altra grande prova quella di Francesco Marino con il getto del peso che con un 7,40 metri si aggiudica il quarto posto.
Per quanto riguarda i ° – ° “ ” disputati a Enna, da sottolineare, nella categoria Cadetti, il quinto posto assoluto di Adam Slam negli 80 metri maschile tempo 10” 60”’ e la prova di Caterina Indelicato negli 80 metri femminile con il tempo di 11” 31”’ e con un 4,12 metri nel salto in lungo.
Ma la ciliegina sulla torta per l’ASD Atletica Sprint si chiama Giuseppe Cacioppo, categoria Cadetti, che si è laureato Campione italiano UISP nella specialità “salto in alto” superando l’asticella a 1,45 metri.
Soddisfatto il presidente Angelo Badalucco dell’Atletica Leggera Sprint, che per prima cosa fa le congratulazioni tramite il profilo Facebook della società a Giuseppe Cacioppo per il prestigioso risultato. Poi ci dice, “aver portato questi ragazzi ai campionati regionali FIDAL e ai campionati italiani UISP per noi è una grande soddisfazione. Oltre ad aver un campione italiano di salto in alto, aver portato quattro dei nostri ragazzi a ridosso del podio, è segno che stiamo lavorando bene nonostante le difficoltà che abbiamo avuto in questo periodo. Questa esperienza ci da la carica per continuare più forti di prima”.
202