Dopo otto sconfitte consecutive, il Mazara torna a muovere la classifica pareggiando in rimonta contro il Fulgatore per 2-2, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Primo tempo: Fase di studio nei minuti iniziali e gara spezzettata. Al 9’ Venè in uscita anticipa Onuoha. Sette minuti dopo, tentativo di Cirrone dalla distanza, palla sul fondo. Poco dopo, Pongo scappa sulla destra e mette in mezzo, Grimaudo la blocca. Padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Razak, Venè devia in corner. Sul ribaltamento di fronte, Gomes finisce a terra dopo un braccio largo, l’arbitro lascia correre. Dopo la mezz’ora, su una punizione di Alassia, Benivegna non arriva a colpire il pallone di testa per un soffio. Sulla ripartenza, tentativo di Onuoha che si perde sul fondo. Al 35’, Fulgatore pericoloso con Todaro, palla sull’esterno della rete. Due minuti dopo, Fulgatore in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Delmonego colpisce di testa e buca Venè. Dopodiché un tentativo di Genna finisce sul fondo, mentre il Mazara prova a reagire con un paio di calci piazzati, senza però riuscire a sfruttarli. Dopo 4’ di recupero si va al riposo sull’1-0.
Secondo tempo: Nessun cambio in avvio di ripresa e gioco molto spezzettato. Fulgatore pericoloso con Onuoha che supera Benivegna e tira, respinge Venè. Mazara a un passo dal pari: Sfar mette in mezzo, Pongo da buona posizione spara alto. Al 61’ il Fulgatore raddoppia con Todaro che sugli sviluppi di un fallo laterale si avventa sul pallone e batte Venè. Otto minuti dopo, rigore per il Mazara per fallo su Pongo: sul dischetto va Ndiaye che spiazza Grimaudo. Al 72’ padroni di casa pericolosi con Onuoha, palla sul fondo. Tre minuti dopo, il pari canarino: imbucata per Martel Espino che a tu per tu con Grimaudo fa 2-2. Il finale è frizzante, entrambe cercano la vittoria. In pieno recupero un colpo di testa di Ciancimino viene salvato sulla linea. Dopo 6’ di recupero arriva il triplice fischio.
Il tabellino
Fulgatore: Grimaudo (77’ Giacalone), Adamo, A. Cirrone, Natella, Delmonego, Di Discordia, Razak (68’ D’Aguanno), Genna, Spanò (82’ Stabile), Todaro, Onuoha. A disp.: Amato, Russo, F. Cirrone, Maltese, Visco, Parrinello. All. M. Marino.
Mazara: Venè, Sfar, Gomes, Peterson (63’ Alcacer), Benivegna, Ciancimino, Alassia (63’ Gomes Nobre), Diaby (63’ Foglia), Ndiaye (90’ Kabalo), Martel Espino, Pongo. A disp.: Giacalone, Risoleo, Chirco, Bojang. All. D Marino.
Arbitro: Matteo Piazza della sezione di Agrigento
Assistenti: Antonio Lalomia (Enna) e Giusto Leone (Palermo)
Marcatori: 37’ Delmonego, 61’ Todaro, 69’ rig. Ndiaye, 75’ Martel Espino
Note: Ammoniti: Ndiaye (M), Natella (F), Diaby (M), Razak (F), Benivegna (M), Pongo (M), A. Cirrone (F), Di Discordia (F), Delmonego (F). Recupero: pt 4’, st 6’.