Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’ex presidente del Marsala 1912, Luigi Vinci.
COMUNICATO STAMPA
Marsala, 20 agosto 2016
“Apprendo con piacere che lo Sport Club Marsala 1912 si appresta ad onorare la figura del compianto Peppe Pellegrino, intitolandogli la 3° edizione di un Memorial calcistico.
Nel plaudire alla bella iniziativa volta a ricordare un amico, oltre che un grande cronista e tifoso del Marsala 1912, mi preme far rilevare la scarsa sensibilità dimostrata dall’attuale dirigenza azzurra nei confronti di un suo giovane tesserato prematuramente scomparso: Antonino De Vita, classe 1996. “Nino” era un giovane di belle speranze, tesserato per lo Sport Club Marsala 1912, è tragicamente scomparso in un incidente stradale che ha commosso tantissime persone, anche ben oltre i confini del nostro territorio.
Così, mentre il Mazara Calcio e altre Società minori ne hanno onorato tempestivamente la memoria intitolandogli dei Memorial, la sua Società, lo Sport Club Marsala 1912, ad oggi ha disatteso e deluso le aspettative di quanti, elevando Nino De Vita a simbolo di quel Marsala battagliero che tutti vorremmo sempre vedere, avrebbero gradito che fosse ricordato nella maniera più giusta e logica.
Nino De Vita, il “Guerriero”, così era soprannominato per la sua caparbietà ed il suo attaccamento alla maglia, vive nei cuori dei tifosi del Marsala 1912, è invece stato totalmente dimenticato dalla dirigenza azzurra.
Perché? Il “Guerriero” paga così la sua “diserzione” alla maglia azzurra, presa solo per tutelare i suoi diritti, o l’attuale dirigenza è troppo presa dalla spartizione di quel potere che, parole a parte, nei fatti non vuole comunque mollare? Chissà …
Un dato è certo: ad oggi nulla è stato fatto per onorare la sua memoria e ciò non fa certamente onore a nessuno.
Mi auguro vivamente che questa mia pubblica esternazione possa far riflettere, seppur tardivamente, chi ha disatteso le aspettative di una tifoseria, di una città intera e della famiglia De Vita.”
Luigi Vinci