Si è svolta a Marsala, presso il Circolo Velico, la IV ed ultima tappa del Campionato Italiano Slalom Windsurf.
Marsala giunge al termine di un tour che ha visto le prime due tappe a Torbole a maggio, in occasione del prestigioso Trofeo Neirotti, e quella di Calasetta, in sardegna, a giugno.
Il Circolo Velico in questi anni, ha avuto il piacere di promuovere ed ospitare le varie tappe finali dello Slalom, anche e soprattutto per le favorevoli condizioni di acqua bassa e forte vento, essenziali per praticare questo sport durante il periodo invernale.
Un grande lavoro di squadra, grande sinergia tra segreteria, istruttori, collaboratori e Comitato di Regata, quest’ultimo presieduto dall’ufficiale di regata Luca Carrubba, che con esperienza e competenza, ha garantito la regolarità della gara in tutti i suoi aspetti.
A guidare la classifica provvisoria è l’atleta italo-tedesco Malte Reuscher del Circolo Velico Naregno dell’isola d’Elba, che ha vinto entrambe le prime due gare.
Oggi, condizioni ideali per regatare, oltre 20 nodi di vento di scirocco, condizioni degne della conclusione di un cosi prestigioso Campionato che ha visto al primo posto confermarsi l’atleta italo-tedesco Malte Reuscher, al secondo posto Andrea Rosati dello Yacht club Anzio e al terzo posto Alessandro Comerlati della Fraglia Vela Malcesine. Complimenti alla nostra atleta di punta Bruna Ferracane, che oltre ad essere arrivata prima in classifica generale femminile, ha ricevuto l’ambito premio come più giovane velista gentilmente offerto dai Fratelli della Costa Tavola di Marsala, rappresentati dal Luogotenente Alessandro Attinà. Soddisfatti per la riuscita della manifestazione il Presidente Roberto Forte ed il Consiglio Direttivo tutto.