CIRCUITO BORBONICA CUP, IL SUCCESSO DI SOFIA ELIOTROPIO FILIPPI

Sempre più protagonisti gli atleti della Pro Bike. Impegnati in terra di Puglia nella prima prova del Circuito Borbonica Cup, hanno ribadito l’ottimo livello raggiunto e la capacità di competere anche contro avversari di livello nazionale. Sugli scudi Sofia Eliotropio Filippi che oltre ad ottenere il primo posto nella propria categoria ha vinto la prova in campo femmnile  pur al cospetto di avvaersarie impegnate nella categoria Under 23.  Una prova di forza ed una prestazione sopra le righe con tanto di allungo che le ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate.  Prosegue, dunque, la serie positiva della protacolori della Pro Bike Erice che in sella alla sua Mountain Bike ha inanellato la terza vittoria consecutiva. In gara anche Emanuele Morici che ha chiuso al sesto posto nella categoria Junior al termine di una prova di rincorsa. Esordio stagionale, invece, per Matteo Pirrone che ha chiuso in settima posizione. Tra gli Esordienti debutto anche per Vito Milazzo che ha sfiorato il podio portando a casa un buon quarto posto.

Per quanto riguarda, poi, la prova assoluta hanno gareggiato Andrea Cardillo e Leonardo Tarantino che non stati supportati dalla dea bendata. Tarantino, in particolare, è stato posto ko da una caduta che lo ha costretto al ritiro.

Contestualmente alla prova pugliese si è svolta a Sambuca la prima prova della coppa Sicilia di Gran Fondo. Presenti i migliori esponeneti della Mountain Bike nazionale e siciliana che hanno dato vita ad una gran bella manifestazione. Ancora una volta si sono ben comportati i rappresentanti della Pro Bike Erice. Brilla, in particolare, il primo posto conquistato da Pietro La Sala nella  categoria Under 23 mentre Gioele Marrone ha chiuso ottavo tra gli junior.

Appena il tempo di rifiatare che già incombe la quarta prova di coppa Sicilia XCO che si correrà a Santa Ninfa.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.