COPPA ITALIA. UN BUON MARSALA PAREGGIA NEL FINALE EVIDENZIANDO PERO’ DELLE LACUNE NELL’ORGANICO (SAN VITO – MARSALA 1912 [2-2])

Finisce 2 a 2 la gara di andata di Coppa Italia del campionato di Eccelenza girone A tra il Città di San Vito Lo Capo e Marsala 1912, disputata al campo Misericordia di Valderice.

La compagine di casa si è dimostrata una squadra molto più definita rispetto agli azzurri, con almeno quattro elementi di qualità che hanno fatto la differenza in campo.

La squadra di Brucculeri, invece, è sembrata molto più agguerrita ma appena andata sotto di due gol è sembrata disunirsi rischiando di capitolare definitivamente in apertura di ripresa in almeno tre circostanze in cui Furnari ha sfoderato tutta la sua bravura opponendosi alla grande. Il primo tempo si è chiuso due a uno con le reti al 16′ di La Vardera e al 34′ di Calagna per il San Vito Lo Capo e la rete della speranza di Manciaracina prima del duplice fischio su calcio di punizione.

Nella ripresa, come già sottolienato, Furnari ha salvato in tre circostanze la sua porta e durante il recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione in cui Agolli ha colpito la traversa, il giovane marsalese Davide Di Girolamo è stato lesto ad insaccare a pochi passi dalla porta. Negli ultimi venti minuti la squadra di casa è calata vistosamente da un punto di vista fisico cedendo metri ad un Marsala molto più tonico e voglioso di raggiungere il pareggio.

La squadra di Brucculeri ha evidenziato molte lacune a centrocampo che potrebbero essere colmate solo in parte dagli assenti Angileri e Meo, manca un faro nella zona nevralgica del campo bravo ad interdire ma soprattutto a iniziare l’azione di gioco, in avanti siamo sembrati troppo fragili. Manciaracina, Bonfratello, Corda hanno fatto vedere degli spunti apprezzabili ma manca il classico uomo d’area di rigore e poi un altro difensore d’esperienza non guasterebbe, tenuto conto che il nostro capitano, Valerio Genesio, non è più un ragazzino ed avrà bisogno nel corso del torneo anche di rifiatare e gli altri difensori hanno d’estato una buona impressione ma hanno bisogno di qualcuno d’esperienza che li guidi soprattutto nei momenti critici delle gare e in diversi campi caldi di questo girone.

Città di San Vito Lo Capo: Pizzolato, Spadaro, Gomes M., Mustaccia (9’ st Bottari), De Santis, Chieffo, Bulades (32’ st Mondino), Fricano, La Vardera (22’ st Barbera), Calagna (40’ st Gomes N.), Issah. All.: Giovanni Comito.

Marsala 1912: Furnari, Genesio, Mazzeo, Mamone, Abbenante (8’ st. Faraone Ga.), Agolli, Villani  (14’ st Bonfratello), Cinquemani, Accardo (40’ st Di Dia), Corda (40’ st Di Girolamo D.), Mangiaracina. All.: Salvatore Brucculeri.

Arbitro: Braschi di Trapani, assistenti: Ditta di Marsala, Settepani di Trapani

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.