Domani 9 gennaio, il senatore di forza Italia Enzo Gibiino, ex coordinatore azzurro regionale inaugura a Catania la sua scuola di formazione politica.

Una scuola che vuole preparare una nuova classe dirigente che deve essere da collante su un territorio che ha visto la dipartita di molti ma che dovrebbero essere solerti al richiamo di un nuovo corso forzista che parte all’insegna della buona politica e sotto il segno della benedizione del presidente Berlusconi.
Tra i senatori regionali che forza Italia vanta questa è la prima iniziativa che si rivolge proprio a tutti gli azzurri, nessuno escluso, e che parte da una impostazione di formazione culturale-politico-giuridico-socioeconomico.
Il primo grande tema affrontato domani all hotel villa Itria di Viagrande (Ct) è
” dal bicameralismo al monocameralismo, dalla democrazia alla monarchia, il tempo che viviamo”
Il relatore di questo importante tema sarà un altro senatore azzurro, Augusto Minzolin.
Dicevamo, la scuola di formazione parte da Catania ma sarà presente in tutte le province della regione con appuntamenti già candalerizzati per poi terminare direttamente a Roma a palazzo Grazioli.
È’ un’ iniziativa che certamente si frappone a tutte quelle di aggregazione del neo coordinatore regionale, Gianfranco Micciche’, aggregazione sia a destra che a sinistra.
Il senatore Enzo Gibiino, si dice soddisfatto ed  entusiasta per la risposta positiva all’evento che porterà in quel di Catania esponenti di tutte le province anche le più lontane come quelle di Trapani che parteciperà numerosa.
Tutto questo a dimostrazione che la radicalizzazione di un parlamentare non deve essere solo nel territorio di appartenenza ma su base regionale. Gibiino c’è riuscito contando anche sull’attivismo e sulla politica del ” faccio io ciò che non è mai stato fatto dagli altri”
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.