La tragica scomparsa di Nino “Il Guerriero” De Vita, ha gettato nello sconforto la propria famiglia e le tantissime persone che lo apprezzavano sia come uomo che come calciatore.
Nino ha difeso i colori di Marsala 1912 e Mazara calcio, seppur breve, la sua carriera è stata molto intensa. Con la maglia del glorioso sodalizio azzurro, infatti, è stato protagonista prima di una incredibile salvezza in rimonta (2012/2013) e due anni dopo, sotto la gestione Vinci-Gerardi, della fantastica cavalcata che ha portato il Marsala alla famosa doppietta: campionato, con l’approdo in serie D, e Coppa Italia.
In campo ha sempre difeso con orgoglio e tenacia i colori azzurri, per questo, domani mattina prima dei funerali, che si terranno presso la Chiesa Maria S.S. delle Grazie a Petrosino, il GRUPPO gli INTOCCABILI 2015, gestito da Daniele Crimi, con la collaborazione di Salvatore (Totò) Stabile invita, tutti gli sportivi marsalesi e quanti lo hanno amato, a recarsi presso lo Stadio Municipale di Marsala, alle ore 9.30, settore curva. La salma, infatti, farà tappa al Nino Lombardo Angotta, per porgere l’ultimo saluto al grande Nino, che per l’ultima volta, riceverà l’applauso e i cori di affetto da parte dei suoi tifosi.