Il Città di San Vito Lo Capo meritatamente accede alla finale play off che si giocherà la prossima settimana in casa della Parmonval. E’ stata una gara in cui il Marsala già nelle prime battute di gara ha subìto la pressione della squadra di casa che poteva già dopo pochi secondi dall’inizio portarsi in vantaggio, gol negato sulla linea da Vito Bono. Il gol del vantaggio è arrivato al 15′ del primo tempo dall’appesantito nel fisico ma non certo nella corsa Pirrotta, bravo ad insaccare di testa su cross di Bulades. Marsala tramortito dallo svantaggio e avversari più volte vicini al raddoppio. Nella ripresa Brucculeri ha messo in campo tutti i suoi attaccanti concedendo più spazi a centrocampo ma creando anche qualcosa di buono. Filippo Rallo e Taornina hanno sfiorato il gol ma per sfortuna e imprecisione la porta di Lo Iacono è rimasta inviolata. Al 30′ uno spento Iannotti ha trasformato un calcio di punizione alimentando così le speranze di rimonta.
L’ottimo arbitro Longo di Catania ha assegnato ben sei minuti di recupero in cui il Marsala ha sfiorato il pareggio ma qualche minuto dopo, sbilanciato in avanti, ha subìto la terza rete ancora di Cardinale.
Si ferma qui la corsa all’Eccellenza per il Marsala anche se i ben informati danno buone speranze per un altro ripescaggio.