FURTO DI RAME E LA VIA TRAPANI RIMANE AL BUIO

A distanza di pochi mesi torna al buio un tratto della via Trapani. L’illuminazione pubblica, a causa di un guasto o dell’ennesimo furto ad opera dei ladri di rame, è fuori uso ormai da quasi una settimana. Si tratta della zona compresa tra l’ex pizzeria ristorante Pineta e la guardia Medica.
Per circa un chilometro di strada le uniche luci visibili sono quelle interne delle abitazioni e le insegne luminose degli esercizi commerciali. L’interruzione del servizio provoca parecchi disagi agli abitanti della zona ma anche agli automobilisti, che non potendo fare affidamento sulla segnaletica orizzontale (invisibile all’occhio umano), sono costretti a procedere con estrema cautela. Il tratto di strada in questione è infatti affollato di attività commerciali (bar, tabacchi, supermercato, ottico, fotografo, palestra, ecc..) molto frequentate e c’è sempre un importante via vai di pedoni che attraversano la carreggiata.
La scarsa visibilità mette dunque a rischio l’incolumità dei passanti e in difficoltà gli automobilisti.
Insicurezza tra gli abitanti della zona rimasta al buio, che temono che le loro case e i loro beni possano diventare appetibile preda per malviventi.
Malcontento anche tra gli esercenti delle numerose attività che si affacciano su quel tratto di strada statale, in quanto situazioni di questo genere non fanno altro che generare problematiche sia da un punto di vista della sicurezza per il cittadino che per l’intera economia delle attività commerciali della zona.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.