Grande successo per la presentazione del libro di Claudio Gentile

Lo scorso 06 maggio 2016, lo Juventus Club DOC “Gaetano Scirea” di Marsala ha ospitato  l’ex campionissimo della Juventus e della Nazionale Italiana CLAUDIO GENTILE.          

Una platea appassionata ed interessata ha seguito, presso il Cinema Golden di Marsala, la presentazione del libro edito dalla Rizzoli “ E sono stato Gentile”.     

Claudio Gentile ha saputo intrattenere, con interesse, i numerosi appassionati di calcio intervenuti.  Da sottolineare il livello qualitativo altissimo della conferenza, grazie anche alla presenza di due giornalisti sportivi di caratura internazionale come Alberto Cerruti, storico redattore della Gazzetta dello Sport ben dal 1974,  che vanta ben 8  campionati mondiali e 7 campionati europei al seguito della Nazionale Italiana di calcio, e Salvatore Lo Presti, marsalese doc, unico giornalista sportivo italiano ad avere collaborato con tutte le maggiori testate giornalistiche sportive nazionali, fondatore dell’annuario mondiale del calcio.

A quest’ultimo lo Juventus Club di Marsala ha conferito il titolo di “ Socio Onorario”. Il Presidente del sodalizio di Marsala, Nino Ienna,  esprime la propria soddisfazione: “ per noi juventini è stata una grandissima gioia potere condividere alcuni momenti della nostra vita con uno dei campioni che, nella storia della nostra squadra del cuore, ha lasciato un segno profondo. Claudio Gentile, insieme a Cabrini, a Zoff ed a Scirea , al quale è dedicato il nostro Club, hanno rappresentato una delle linee difensive più forti di sempre nella storia del calcio mondiale.  Avere dialogato alcune ore con lui è stata,  per tutti noi,  un’esperienza indimenticabile.  Gentile, che è uno juventino purosangue, ha gradito tantissimo la nostra ospitalità al punto che ha promesso un suo prossimo ritorno a Marsala per trascorrere nella nostra Città qualche giorno di vacanza”.

Molti gli Juventus Club DOC  siciliani presenti all’evento, insieme al Referente Regionale Lillo Rizza.

La serata si è conclusa presso una struttura turistica della Città,  dove i soci del Club, insieme a Gentile,  hanno cenato e brindato al 34° Scudetto della Juventus.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.