Camaleontico sguazza in maggioranza. Parliamo di Ignazio Chianetta, eletto nella lista Oltre i Colori in appoggio alla candidatura a Sindaco di Massimo Grillo, lascia l’opposizione per aderire al Psi di Nino Oddo e così raggiungere la maggioranza.
Sarà certamente felice il consigliere Gandolfo che adesso avrà un compagno di partito, grazie al quale il gruppo consiliare del Psi si ricompone dopo lo scioglimento per la fuoriuscita di Oreste Alagna e di Letizia Arcara.
Chianetta, pertanto, sarà maggioranza, ne sposerà idee e progetti. Un passaggio quasi annunciato e che si aspettava. I rumors palermitani ci avevano avvertiti di vari incontri che si erano tenuti in tal senso. Chianetta non sembra, però, essere l’unico dell’opposizione ad avere ambizioni di passaggio in maggioranza.
Quali saranno i prossimi acquisti?
In attesa di sapere anche quale sia la motivazione strettamente politica del suddetto passaggio, il consigliere Chianetta ha confermato la sua stima e fiducia all’assessore di riferimento del Psi, Lucia Cerniglia.
La stessa sembra godere delle simpatie di Nino Oddo e pertanto la posizione dell’assessore comunale pare essere intoccabile.
Il paventato nome di Davide Parrinello, come suo sostituto, è stato prontamente smentito sia da tutto il Psi che dallo stesso Parrinello che pare sia legato a doppia mandata con Enzo Sturiano e, pertanto, con Paolo Ruggirello.
Ma questa liason non durerà ancora tanto tempo, Parrinello vuole un ruolo e non importa chi glielo darà, lui i voti li ha portati ora è il momento di contraccambiare.
Evviva la politica.
di Rossana Titone