Il consigliere Coppola, eletto nella lista una voce per Marsala, non ha dubbi e si è schierato a fianco dei lavoratori e dei bambini.

Sono stati giorni di protesta e giorni di forte rumors all’interno della maggioranza. Una maggioranza che non ha avuto timore a far sentire la propria voce e il proprio pensiero, diverso da quello del Sindaco.

Il consigliere Coppola, eletto nella lista una voce per Marsala, non ha dubbi e si è schierato a fianco dei lavoratori e dei bambini.
Consigliere Coppola, giorni intensi. Tanta la protesta
Lei da che parte sta?
 <<Sto dalla parte del cittadino, del padre di famiglia e nello stesso tempo amministratore della città… È bello condividere assieme le tre cose ma difficile nello stesso tempo>>
E’ stato candidato in una lista della coalizione dell’attuale Sindaco eppure le sue scelte ad oggi sono tutte in senso opposto. Passa all’opposizione?
 <<Si, la mia lista Una Voce per Marsala, fa parte della coalizione dell’ attuale Sindaco. Le mie scelte, però, non sempre sono condivise con quelle dell’amministrazione anche perché decido con la mia testa. Comunque continuo ad essere di maggioranza e la mia fiducia a questa amministrazione continua ad esserci>>
E’ firmatario, insieme ad altri suoi 20 colleghi, della nota indirizzata al Sindaco con cui si chiede di visionare il bilancio di previsione. Cosa si aspetta da questo bilancio? E la preventiva visione potrebbe indirizzare la giunta a fare scelte diverse?
 << Chiediamo con forza che ci venga trasferita una copia del bilancio. Mi aspetto qualcosa di positivo ma non credo. In verità piuttosto che la giunta penso che sia il consiglio a dover indirizzare la giunta a fare tagli o scelte diverse. Ma le dirò di più quando avremo tutto chiaro.>>
Faccia un bilancio di questi 100 e più giorni dell’amministrazione Di Girolamo.
 << Vede, l’ Amministrazione ha lavorato tanto ma nello stesso tempo ha un po’ abbandonato il confronto con la propria maggioranza su alcune scelte che potevano e potranno essere fondamentali.
Se dovessi fare il mio bilancio e’ 50 e 50. Spero che diventi 100% positivo.>>
Questo consiglio comunale si è accorto che stanno de potenziando il nostro ospedale con la chiusura di oculistica? Eppure per capienza e per bacino di utenza dovrebbe essere il primo della provincia. Nessuno se ne occupa. Si prende l’impegno? Si intesta questa battaglia?
 << Non sono a conoscenza del problema del reparto di oculistica del nostro ospedale. Certamente non si può depotenziare. Ne parlerò a giorni con il Presidente del Consiglio, Enzo Sturiano, e con l’amministrazione. Vedremo come dobbiamo muoverci.
Non interessa intestarmi le battaglie, ma vincerle,per non fare chiudere un reparto molto importante>>
I suoi obiettivi per le città nei prossimi mesi.
 << Gli obiettivi sono tanti, il problema sono sempre i fondi che mancano. Comunque il mio principale obiettivo è il rilancio del turismo: aeroporto/ porto / servizi per e da ogni zona della città e anche servizi di navetta notturna nel periodo estivo che collega la zona nord e sud con il centro e viceversa con cartellonistica evidente. è Un altro obiettivo e’ riattivare il protocollo d’ intesa con il Ministero della difesa per i Capannoni Nervi e li’ far nascere una cittadella dello sport. Una sorta di università sportiva visto che nella nostra città abbiamo la possibilità di praticare degli sport stupendi come vela, canottaggio, kite surf , Wind surf.
Ma non si può non prendere in considerazione la sistemazione delle strade, l’ illuminazione pubblica a led. Di cose da fare ce ne sono tantissime ma e’ un po’ più complicato realizzarle per mancanza di fondi>>.
ROSSANA TITONE

di ROSSANA TITONE

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.