Alle ore 17 di ieri pomeriggio, al triplice fischio del signor Prior (di Ivrea) lo Sport Club Marsala 1912, dopo tre anni di purgatorio riapproda in serie D, nella quarta serie Nazionale.
E’ stata una stagione esaltante ricca di soddisfazioni, finalmente un’annata programmata per vincere e si è addirittura stravinto.
Una vittoria che appartiene a tutti anche all’ex allenatore Angelo Sandri, per l’enorme passione dimostrata sia nella costruzione dell’organico, sia per come curava gli allenamenti.
Una stagione che ha visto la premiata ditta “Vinci Gerardi” lavorare alacremente per il bene comune cioè per la nostra amata squadra di calcio.
Al timone di questi ragazzi, in corso d’opera, è arrivato un tecnico che non ha avuto bisogno di troppe presentazioni, Rosario Pergolizzi, si è dimostrato un professionista serio, disponibile con la stampa, ma con la testa solo al campo, a quel rettangolo da dove dai suoi ragazzi ha ottenuto il massimo. Uno score impressionante fatto di soli risultati utili, mai una sconfitta, pochissime le reti subite. Carattere e cattiveria calcistica in diversi campi della categoria, dove gli avversari spesso pensavano più a “darle” che a sciolinare gran calcio.
Il nostro ringraziamento, come testata giornalistica, va rivolto proprio a tutti, senza alcuna eccezzione dal Direttore Generale, al Direttore sportivo, fino al magazziniere, passando naturalmente per il responsabile alla comunicazione Antonio Tobia, con il quale abbiamo avuto sempre un rapporto sincero e di stima reciproca.
Il Presidente Vinci ancora una volta ai nostri microfoni (Radio azzurra Marsala www.radioazzurramarsala.com) al termine di Parmonval – Marsala 1912 è stato un fiume in piena: “Sono felicissimo, abbiamo programmato bene e raggiunto grandi successi, è stata la prima volta nella centenaria storia del Marsala 1912 che si riuscisse ad ottenere la famosa doppietta: Coppa e campionato. Ringrazio proprio tutti, i nostri meravigliosi tifosi, che ci sono stati sempre vicini anche quando stentavamo, a tutta la società che insieme a me ha creduto a questo progetto, a questi splendidi calciatori che prima di essere tali hanno dimostrato soprattutto di essere grandi uomini. Domenica spero in una massiccia presenza di pubblico per festeggiare per come si deve… e rassicuro tutti che stiamo lavorando per garantire un grande futuro ricco di soddisfazioni, ma per fare ciò abbiamo bisogno di un Sindaco vicino e di uno stadio funzionale…“
Ecco il tabellino della gara:
PARMONVAL – MARSALA 1912 0-1, il tabellino
PARMONVAL: Zummo, Bonito, Caronia (53’ Abbaganto), Tarantino, Manfrè, Bennardo (k) (69’ De Luca), Corsino, Cincotta, Stassi (69’ Zammitti), Carioto, Settecase
A disposizione: Militello, Lapi, Blandi, Juwara
All. Ninni Carollo
MARSALA 1912: Maltese G. (k), Genesio, Blunda, De Vita, Maltese S., Lombardo, Arnone, Gancitano, Cortese (69’ Convitto), Riccobono, Lanzetta (71’ Sammartano)
A disposizione: Lo Verde, Davì, Maggio, Fina, Licari
All.: Rosario Pergolizzi
Arbitri: Filippo Prior (Ivrea)
Assistenti: Vincenzo Mirabile (Agrigento) – Manfredi Scribani (Agrigento)
Rete: 62’ Cortese (M)
Ammonizioni: Carioto (P), Bonito (P), Genesio (M), Cortese (M), Sammartano (M)
Espulsioni: 84’ Sammartano (M, doppia ammonizione)
Corner: 6 a 3 Parmonval
Recuperi: 0’ p.t. – 7’ s.t.
Note: Spettatori 300 circa. All’86° espulso mister Carollo (P)