E’ stata una partita molto combattuta in cui il Marsala, a differenza del passato, si è dimostrato molto cinico sfruttanedo al massimo le occasioni svuluppate durante la gara. Primo tempo di marca lilibetana con il Città di San Vito costretto per lunghi tratti nella propria metà campo. Eroe di giornata il bomber Gabriel Iannotti che con due reti, una per tempo, ha assicurato la vittoria agli azzurri che, nella parte finale della gara hanno subito però il ritorno degli avversari.
Il primo gol, Iannotti lo ha segnato direttamente da calcio di punizione mentre il raddoppio è arrivato in apertura di secondo tempo con una magia davanti al portiere Avignone battuto da un abile scavetto. Nella ripresa però più San Vito Lo Capo che Marsala, con gli ospiti che a metà ripresa hanno sbagliato anche un rigore tirato da Bulades ma neutralizzato dall’ottimo Barbera che in almeno altre due occasioni ha salvato la propria porta, nulla ha potuto però in pieno recupero alla rete dello stesso Bulades che si è involato sulla fascia destra e poi ha lasciato partire un tiro appena entrato in area sul quale nulla ha potuto il bravissimo estremo difensore marsalese.
Con questi tre punti, davanti a una bellissima cornice di pubblico, circa 1500 spettatori quest’oggi, il Marsala ha guadagnato di diritto un posto nei play off ma dovrà aspettare l’ultima di campionato per capire contro chi giocare. Intanto con la sconfitta del Città di San Vito Lo Capo, il San Giorgio Piano ha vinto il campionato con una settimana d’anticipo.
MARSALA: Barbera, Genesio, Marchese, Damonte (47 st. Bonfratello), Nocito, Taormina (amm.), Mamone, Rallo F., Carovana, Iannotti, Sapienza (34 st. Bono). All. Brucculeri
CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO: Avignone, Barbara, Cicala (9 st. Rosselli), Mustaccia, Di Benedetto, Ramallo, Bulades, Di Giorgio (amm.), Pirrotta, Minagro (9 st. Cardella), Forconi. All. Comito
Arbitro: Mandracchia di AG