San Giorgio Piana: Polizzi, Giovenco (48 st Tricoli), Camiolo, Tarantino, Gaglio, Zappulla (45 st Porcelli), Lucera (44 st Zummo), Duro, Amaya (33 st Spina), Serio, Ciancimino (21 st Montoro). All. Chinnici Marsala: La Licata, F. Rallo, Marchese (1st C. Rallo), Damonte, Nocito (16 st Veltri), Taormina, Mamone, Bono (45′ st Marino), Carovana, Iannotti (21 st Vetrano), Sapienza (13′ st Zingales). All. Brucculeri Arbitro: Leone di Agrigento Reti: 21′ pt Serio, 44′ pt Ciancimino, 2′ st Duro
Il Marsala esce meritatamente sconfitto dal campo sportivo “Li Cauli” di Piana degli Albanesi, contro la capolista San Giorgio. Azzurri mai in partita con il risultato che poteva essere ancora più pesante viste le parate di La Licata e i due legni colpiti da Serio e compagni. Sapevamo che fosse una trasferta proibitiva ma, nonostante l’assenza di capitan Genesio, non credevamo di assistere ad un Marsala così arrendevole.
Nelle ultime cinque trasferte gli azzurri hanno rimediato ben quattro K.O. senza mai segnare. E’ un Marsala dalle due facce, grintoso e mai domo in casa, impaurito e arrendevole in trasferta. Mentre la sconfitta contro il Partinicaudace, infatti, è arrivata poco prima del triplice fischio dell’arbitro, nelle trasferte di Cammarata e Gemini il Marsala ha avuto tutto il tempo per rimediare allo svantaggio senza mai riuscirci. Tra le squadre che inseguono un posto ai play off il Marsala ha segnato di più soltanto del Gemini, mentre tutte le altre compagini sono arrivate molto più facilmente a rete. Il cambio della numero “9” tra Rustico e Carovana ha, infatti, ad oggi portato benefici sul piano della mobilità e del sacrificio sul fronte d’attacco ma non su quello delle realizzazioni.
I risultati che si sono determinati negli altri campi fortunatamente mantengono più che mai vive le speranze di disputare i play off e danno valore alla soffertissima vittoria interna della scorsa settimana contro il Bagheria, con il Marsala ridotto in nove che ha saputo difendere il gol di vantaggio.
Domenica i tre punti saranno “d’uffico” contro la già retrocessa Iccarense e le altre avversarie sono tutte alla portata degli azzurri con in mezzo la gara contro il San Vito Lo Capo che sarà fondamentale. Fallirla potrebbe addirittura pur ottenendo il quinto posto, in base a cosa combineranno naturalmente le altre squadre, avere una distanza superiore a nove punti (tra il secondo e il quinto posto) che darebbe il diritto al San Vito Lo Capo di andare direttamente (se dovesse arrivare secondo) alla finale play off senza passare dallo scontro con la quinta classificata.
Oggi più che mai forza Marsala e speriamo bene!