INIZIA CON UN PESANTE 3 A 0 IL CAMPIONATO PER IL MARSALA 1912

CASTELLAMMARE 1994 – MARSALA 1912 (3-0)

Il Marsala della prima mezz’ora del primo tempo non era dispiaciuto, squadra corta, attenta nei disimpegni, marcature strette e pressing. La compagine di Brucculeri ha anche fallito una clamorosa occasione con il nuovo arrivato, l’algerino Troncoso, che da un metro dalla porta è riuscito a calciare sopra la traversa. Dal 35′ però è cambiato tutto, infatti, il gol del vantaggio dei padroni di casa, messo a segno di testa dal capitano Adamo, ha fatto emergere la fragilità della squadra marsalese che da quel momento non ha saputo più reagire, disunendosi e prestando il fianco agli avversari. Mister Brucculeri, il vero valore aggiunto del Marsala 1912, nel secondo tempo le ha provate tutte, inserendo una terza punta e alzando il baricentro del gioco ma a nulla è valso.

La squadra di Cardinale, forte del vantaggio, nella ripresa, prima ha raddoppiato su rigore procurato dall’irresistibile Bah e poi messo al sicuro il risultato fissandolo sul 3 a 0 grazie al colpo di testa di Messina ancora su calcio d’angolo.

I nuovi acquisti del Marsala, ancora in evidente precaria condizione fisica, non hanno dato quello che si sperava. Soltanto Troncoso è apparso quello più in palla che ha cercato di rendersi pericoloso svariando su tutto il fronte d’attacco e divorandosi però una incredibile palla-gol.

Al termine della contesa, mister Brucculeri ha sottolineato che la squadra si è impegnata al massimo e che forse quel goal clamoroso, sullo 0-0, sbagliato da Troncoso poteva cambiare la storia della partita, ma questo non lo potremo sapere mai. Brucculeri ha anche evidenziato che la squadra è troppo giovane e ha fatto un passo indietro rispetto le prestazioni di Coppa ma bisogna ripartire senza fare processi. Il mister auspica anche che in settimana arrivino altri calciatori per rafforzare l’organico.

Le lacune evidenziate in Coppa rimangono e secondo il nostro parere, ma anche di quanti hanno assistito alla gara, urgono ancora rinforzi, come evidenziato dallo stesso tecnico marsalese,  per dare più qualità e sostanza alla squadra che adesso dovrà mettere da parte questa sconfitta, allenarsi al meglio in settimana, per affrontare la prima gara interna della stagione contro il Casteldaccia che ha fermato in casa il forte Gela.

Tabellino:

Castellammare Calcio 94 – Marsala 1912   3-0

Reti: 35’ pt Adamo (C), 20’ st (rig) Terranova D. (C), 40’ st Messina (C),

Castellammare: Di Paola, Milana, Tarantino, Terranova M. (43’ st Vaccaro), Adamo, Caronia, Di Matteo (33’ st Bayo), Terranova D. (29’ st Pizzolato), Bah (43’ st Ribaudo), Messina, Frisella (43’ st Lopes). Allenatore: Cardinale.

Marsala: Furnari, Genesio (40’ st Abbenante), Mazzeo, Mamone, Cinquemani, Accardo (33’ st Lampasona), Villani (1’ st Bonfratello), Angileri, Troncoso (33’ st Corda), Isaia (12’ st Pedalino), Mangiaracina. All: Brucculeri.

Ammoniti: Messina (C), Genesio (M), Mangiaracina (M).

Arbitro Sig Ruggero Alessi di Palermo.

Assistenti Sig.ri Marco Garofalo e Luca Iannazzo di Palermo.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.