LA IX EDIZIONE DELLA 100 KM A COPPIE DI MOUNTAIN BIKE

A distanza di quasi due anni di assenza, determinata dalla pandemia e da problematiche organizzative,  torna l’evento ciclistico organizzato dalla Pro Bike Erice, il trofeo Tonno Auriga di Mountain Bike riservato alle coppie. La nona edizione si svilupperà domenica 5 maggio  sul percorso lungo 100 km e che vedrà tutti i partecipanti iniziare a pedalare dalla Tonnara di San Cusumano sede della storica azienda Nino Castiglione.

Come nelle precedenti edizioni la carovana ciclistica si sposterà nella frazione pacecota di Dattilo dove, dopo aver percorso 13 chilometri di passeggiata ciclistica,  troverà posto la pedana per la partenza. E quando lo starter darà il via  i partecipanti inizieranno a percorrere 87 km attraverso le strade trapanesi per concludere la fatica, 100 km in bici, all’interno della Tonnara di San Giuliano dove è fissato l’arrivo e dove si svolgerà la premiazione dei vincitori.

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, termine ultimo fissato per venerdì 3 maggio alle ore 23.59, sono quasi 90 le coppie che hanno aderito ad una manifestazione che nelle precedenti otto edizioni ha raccolto consensi unanimi sia per l’originalità dell’idea ma anche per la perfetta simbiosi che si è creata tra la bellezza del territorio e lo sforzo fisico che tutti i partecipanti dovranno sopportare. E tra gli iscritti figurano ciclisti provenienti da gran parte della Sicilia e dalla vicina Calabria.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.